Un'anteprima sulle aziende e sulle novità che saranno presenti in fiera a Bologna dal 5 al 7 aprile.
Federfiori. L'arte delle composizioni floreali
Accompagnare le cerimonie funebri o ricordare i nostri defunti con i fiori è una consuetudine che ha origini lontane ed è profondamente radicata nella nostra cultura. Nel tempo le composizioni floreali sono diventate sempre più ricercate ed originali tanto da essere paragonate a vere e proprie forme d’arte.
È per questo cheFederfiori - Confcommercio Imprese per l'Italiacon la sua Scuola di arte e tecnica floreale organizza corsi specificatamente rivolti alla decorazione funeraria a cui ha dedicato anche pubblicazioni a tema. Aeternum è l’ultimo lavoro sull’argomento, un libro fotografico che si configura come un valido ed utile strumento di lavoro per realizzare creazioni uniche, capaci di stupire e di emozionare. Il volume verrà presentato in anteprima alla stampa a Tanexpo venerdì 6 aprile alle ore 11.30.
Federfiori sarà presente al Salone di Bologna anche con uno spazio espositivo dove, dopo l’entusiastico consenso ricevuto in occasione della scorsa edizione, riproporrà un ciclo di dimostrazioni quotidiane per la realizzazione di decorazioni finalizzate al rito funerario a cui i visitatori potranno prendere parte in maniera gratuita.