Un'anteprima sulle aziende e sulle novità che saranno presenti in fiera a Bologna dal 26 al 28 marzo 2020.
Cremazione? Una opportunità per le Imprese
La crescita della cremazione pone l’impresario funebre di fronte a nuove sfide. Spesso questa pratica viene vista come una minore opportunità di offrire servizi di livello. Ciò poteva essere vero fino a qualche tempo fa, quando tale scelta costituiva un’eccezione. Ora che il ricorso alla cremazione è sempre più diffuso, aumenta anche l’esigenza di cerimonie adeguate e di un servizio che renda il giusto tributo al defunto.
Le imprese che aderiscono al Registro Italiano Cremazioni (RIC), l’associazione senza scopo di lucro che promuove il valore della cremazione, hanno la possibilità di convertire quella che sembra una condizione sfavorevole in una occasione di crescita. L’associato, che opera in autonomia, è autorizzato per conto del RIC a raccogliere le volontà testamentarie dei cittadini in materia di cremazione e fidelizzare così le famiglie. Il RIC da parte sua supporta le imprese con una serie di strumenti tecnologici e promozionali per facilitare la gestione degli iscritti.
Potrete incontrare i responsabili del RIC a Tanexpo dove vi forniranno esaurienti informazioni sul mondo cremazionista, decisive nella scelta un partner prezioso per la vostra attività.