Un'anteprima sulle aziende e sulle novità che saranno presenti in fiera a Bologna dal 26 al 28 marzo 2020.
Progetti di grande attualità
L’azienda spagnola Mifora sviluppa la sua attività in varie aree del settore funerario. Si occupa in particolare di realizzare cimiteri ecologici e vari elementi strutturali: dai colombari alle cappelle di famiglia, dai luoghi per la dispersione delle ceneri a sculture commemorative.
È attenta fin dalla progettazione ad imprimere all’opera un segno identificativo sia nel concetto che nella scelta dei materiali e delle forme, per garantire un prodotto esclusivo che risponda alle esigenze del committente e alle tendenze contemporanee. Grazie alle sue tecniche di costruzione e all’uso di materiali innovativi riesce inoltre ad abbattere in modo significativo i costi di mantenimento.
Mifora offre anche un servizio integrato, rivolto ad imprese e crematori, che riguarda gli aspetti della cerimonia funebre. Si tratta della realizzazione di video personalizzati in omaggio al defunto ed è la stessa Mifora a farsi carico della proiezione nel luogo e all’orario convenuto, anche da remoto, in qualsiasi parte del mondo.
Inoltre disegna e realizza urne cinerarie sviluppando una propria linea molto attuale con pezzi di sobria eleganza in diversi materiali, anche biodegradabili, e curando ogni dettaglio affinché ogni addio sia unico.