Un'anteprima sulle aziende e sulle novità che saranno presenti in fiera a Bologna dal 5 al 7 aprile.
A Dolomitica. Tutte le soluzioni per il cimitero di domani
Tutte le soluzioni per il cimitero di domani L’incremento esponenziale della cremazione rende necessario affrontare il lavoro con una mentalità nuova, cambiare abitudini e riprogettare gli spazi. A Dolomitica non si è fatta trovare impreparata a questa sfida e già da alcuni anni ha messo a punto strategie e prodotti che tengono conto dei mutamenti in atto.
La società bellunese, operante nell’ambito delle forniture di manufatti cimiteriali senza opere murarie, espone per la prima volta a Tanexpo per presentare alle amministrazioni pubbliche e agli operatori una serie di idee al fine di ripensare e riqualificare gli spazi cimiteriali sempre più degradati. È nata così Infnity, la soluzione che consente di raggruppare le urne o le cassettine ossario di più familiari utilizzando le aree cimiteriali che si sono liberate con il rallentamento delle inumazioni, evitando così di costruire in verticale dove è spesso difficile accedervi per porre un fiore o dove non si riesce a riunire tutti i propri cari.
Altra novità è 4Zampememory, dedicata agli animali d’affezione, costituita da piccole tombe con sembianze diverse dalle solite che possono essere collocate anche nel giardino o sul terrazzo di casa. Questo ed altro ancora per il cimitero di domani!