la ITALIA 2+2 della Pilato

UNO STILE TUTTO ITALIANO

Capostipite di una nuova generazione di autofunebri che, pur restando fedeli alle loro funzioni primarie, introducono innovazioni d'avanguardia che ne migliorano l'immagine e corrispondono appieno a specifiche, nuove esigenze lavorative.

Proseguendo sulla strada già tracciata dal modello 210, PILATO, con l'ITALIA 2+2 che eccelle in eleganza e personalità, trasforma in chiave dinamica e funzionale l'immagine dell'autofunebre MERCEDES, tradizionalmente legata a veicoli solidi e sicuri, prevalentemente affidabili e dotati di un elevato numero di prestazioni. L'ITALIA 2+2 sembra indubbiamente una autofunebre MERCEDES, uscita dagli stabilimenti di Stoccarda, ma allo stesso tempo presenta una personalità e un profilo assolutamente distinti e propri. In quanto a comodità, funzionalità e capacità di carico, l'ITALIA 2+2 onora la più classica tradizione del marchio PILATO che proprio intorno a questi aspetti ha costruito nel tempo il proprio prestigio.

Al giorno d'oggi, considerata la vastità dell'offerta, definire una autofunebre "diversa e innovativa" potrebbe apparire un ennesimo slogan pubblicitario. Nel caso dell'ITALIA 2+2, tuttavia, è il modo migliore per illustrare caratteristiche e contenuti di un automezzo davvero unico. Impossibile prescindere dalla sua forma e dal suo prestigio, non fosse altro perché è stata la prima autofunebre ricavata dall'autotelaio lungo del modello 211 a irrompere non solo sul mercato italiano, ma anche su quello europeo. Innovativa per la classe indiscutibile delle sue forme, è indubbiamente elegante e fascinosa all'esterno come all'interno. Senza concedere nulla alle mode del momento, unisce uno stile classico ai dettagli garantiti dalla moderna tecnologia, con una linea che ha saputo anticipare l'evoluzione nel design delle vetture prodotte attualmente dalla Casa tedesca. Un esempio su tutti, l'ultima versione della CLS.

IMPONENZA CHE SI ESPRIME CON DISCREZIONE.

L'ITALIA 2+2 ha un design pulito e privo di sbalzi, a tutto vantaggio di un aspetto compatto e fortemente dinamico. L'elemento caratteristico consiste in una linea straordinariamente precisa e arcuata del tetto che si allunga in modo armonioso fino alla coda evidenziandone il profilo ed esaltando le forme flessuose della carrozzeria. I dettagli raffinati - come, ad esempio, le cornici cromate che fanno da contorno alla vetratura laterale e i listelli cromati sui paraurti - creano un insieme armonico e conferiscono alla vettura un accento di sobria eleganza. Lo sbalzo dietro le ruote posteriori è stato allungato per accrescere la capacità del vano funebre in modo da renderlo molto spazioso e di grande versatilità. Infine, grazie ai gruppi ottici della serie SL, l'autofunebre non ha mancato e non mancherà di catturare gli sguardi e le attenzioni di tutti.

MATURARE NON SIGNIFICA INVECCHIARE.

Nel progettare questo nuovo modello 211, PILATO ha davvero avuto una grande intuizione, le due porte laterali posteriori che, a prima vista, fanno pensare alle porte di accesso per i passeggeri posteriori. Invece - è giusto sottolinearlo - la vettura è un modello a due posti, e le porte posteriori danno accesso all'ampio vano porta oggetti situato dietro il sedile di guida, permettendo così, in modo agile e confortevole, una estrema libertà di movimento nelle operazioni di carico e scarico delle attrezzature necessarie per il servizio. L'autofunebre e la professione dell'imprenditore funerario stanno sempre più maturando una propria forte identità. PILATO ha dato un contributo importante a questo processo di crescita migliorando qualità ed efficienza dei propri modelli e mutando la percezione degli stessi da mezzo di servizio a vettura professionale ricca di una propria individualità grazie ai numerosi dettagli che creano un look raffinato e innovativo. L'ITALIA 2+2, vista agli esordi come un'auto rivoluzionaria, è oggi diventata "un classico" della sua categoria.

 
Rossella Piovesan

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo