SOMMARIO LUGLIO-AGOSTO 2017


EDITORIALE Luglio-Agosto

È mio desiderio dedicare l’editoriale di questo numero di Oltre Magazine al grande Paolo Villaggio. Chi non conosceva questo artista poliedrico e di straordinario talento che con le sue maschere comiche ha fatto ridere intere generazioni? Sono nato diversi anni dopo l’uscita della saga del Ragionier Fantozzi, il suo personaggio più riuscito celebrato in diversi film degli anni ’70 divenuti in breve tempo veri e propri cult, ma i protagonisti e le situazioni in cui agiscono non hanno mai perso smalto, travalicando il tempo,  ....
Video conclusivo - TANEXPO 2016

NEWS novità e anticipazioni sul mondo della funeriaria

 

 
Al via i lavori della prossima edizione di Tanexpo

5 – 6 – 7 Aprile 2018. Queste le date del prossimo appuntamento con la fiera di settore più importante al mondo. A più di un anno dalla sua realizzazione, i lavori per la nuova edizione di Tanexpo sono già in pieno fermento per garantire una tre-giorni all’altezza delle precedenti edizioni, in cui accanto ad una vetrina commerciale dove tutte le categorie merceologiche sono ampiamente rappresentate con prodotti innovativi e di qualità, non mancheranno numerose opportunità di business, occasioni  per instaurare nuovi rapporti e momenti aggiornamento professionale.

 Per saperne di più

 
Coccato & Mezzetti: nuove opportunità per il settore

La globalizzazione ha accorciato le distanze tra noi e il resto del mondo e, grazie alla tecnologia, oggi è possibile fare acquisti dall’altro capo del pianeta e vedersi recapitare la merce nell’arco di qualche giorno. É indubbio che questa rivoluzione economica abbia messo a disposizione di qualsiasi utente del web alcuni strumenti commerciali formidabili, come testimoniano i numeri in crescita esponenziale delle vendite on-line....

 Per saperne di più

 
Iniziative estive alla Certosa di Bologna

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il ricco calendario estivo della Certosa di Bologna, curato dall'Istituzione Bologna Musei, Museo civico del Risorgimento, che da ben nove edizioni conduce i visitatori alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi di Bologna, rivelando ad ogni stagione aspetti e curiosità sempre nuovi sulla storia e sull'arte della città.


 
La scomparsa di Jaques Marette

Jacques Marette, il padre della tanatoprassi europea, s'è spento l'8 marzo nel corso del suo ottantanovesimo anno.
Nell'immediato dopoguerra era entrato ancor giovane nell'azienda di famiglia le cui attività erano state fortemente compromesse dagli eventi bellici. Essa era stata fondata nel 1887 dal nonno Louis che in pochi anni era riuscito a creare un piccolo impero per il trattamento dei materassi e degli indumenti dei deceduti a casa od in ospedale nonchè per la disinfezione dei locali...

 Per saperne di più

 
La Morte Oggi
Servizio delle "IENE" al Corso di Tanatoestetica

LA MORTE OGGI

 
Corsi di formazione di alto livello

La Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria eroga, oramai da diversi anni, una formazione specialistica secondo i più evoluti standard europei, attraverso moduli su diversi argomenti indispensabili per una maggiore e migliore qualificazione delle professioni funerarie e cimiteriali. I corsi sono aperti a tutti coloro interessati ad acquisire competenze specifiche nelle diverse materie grazie alla professionalità di docenti di livello internazionale. Clicca qui per visionare le varie proposte e le date dei prossimi corsi.

Disegno di legge "Disciplina delle attività funerarie"

Il 10 settembre 2014, su iniziativa del Senatore Stefano Vaccari, è stato presentato in Senato il disegno di legge AS1611 denominato "Disciplina delle attività funerarie" per rispondere all’esigenza di riorganizzare, semplificare e innovare il settore funerario nel nostro Paese. A questo primo ddl ne sono seguiti altri presentati da senatori di diverse forze politiche.
La senatrice Giuseppina Maturani ha ora messo a punto un testo unificato che sintetizza i tre precedenti disegni di legge e che rappresenterà d’ora in avanti il documento di riferimento per le future discussioni.

Coccato e Mezzetti

GB Malpensa Logistics

GIESSE

Scrigno del Cuore

TANEXPO