SOMMARIO MARZO/APRILE 2016


EDITORIALE Marzo - Aprile

Già conoscete, grazie alla costante informazione che è stata oggetto nei mesi scorsi di una puntuale attenzione da parte della nostra rivista, molte delle novità che caratterizzeranno l’edizione di Tanexpo che va ad iniziare; e moltissime altre ne scoprirete nei padiglioni di Bologna Fiere che, per tre giorni, trasformeranno la città felsinea nella capitale mondiale della funeraria per dar vita a quella che è ormai unanimemente considerata la manifestazione specializzata più importante e più prestigiosa al mondo...
Video conclusivo - TANEXPO 2016

NEWS novità e anticipazioni sul mondo della funeriaria

 

 
La Morte Oggi
Servizio delle "IENE" al Corso di Tanatoestetica

LA MORTE OGGI

 
Corsi di formazione di alto livello

La Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria eroga, oramai da diversi anni, una formazione specialistica secondo i più evoluti standard europei, attraverso moduli su diversi argomenti indispensabili per una maggiore e migliore qualificazione delle professioni funerarie e cimiteriali. I corsi sono aperti a tutti coloro interessati ad acquisire competenze specifiche nelle diverse materie grazie alla professionalità di docenti di livello internazionale. Clicca qui per visionare le varie proposte e le date dei prossimi corsi.

 
TANEXPO 2016, la migliore edizione di sempre!

Si è conclusa con ottimi risultati l'edizione 2016 di Tanexpo. Con 18.000 visitatori da tutto il mondo, l’Esposizione Internazionale di Arte Funeraria e Cimiteriale si conferma fulcro del settore. Significativo l'incremento degli espositori: quest’anno oltre 250, +25% rispetto al 2014. Grande attenzione alla qualità, all’artigianalità, al business che si fonde con l’arte, alle sinergie costruttive, al consolidamento del mercato italiano verso l’estero, dove sono richiesti prodotti, innovazione e ricerca Made in Italy.

 Per saperne di più

 
Disegno di legge "Disciplina delle attività funerarie"

Il 10 settembre 2014, su iniziativa del Senatore Stefano Vaccari, è stato presentato in Senato il disegno di legge AS1611 denominato "Disciplina delle attività funerarie" che intende riordinare il settore con un impianto normativo innovativo e capace di rispondere in modo adeguato alle istanze del comparto e della società civile.
Il testo completo del disegno di legge è consultabile sul sito del Senato della Repubblica.
 Per saperne di più

ITALIANA CREMAZIONI - PROGETTIAMO E COSTRUIAMO CREMATORI

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

Posta degli Angeli

CRM URNE

Urna Concept

Scrigno del Cuore