SOMMARIO NOVEMBRE/DICEMBRE 2016


EDITORIALE Novembre-Dicembre

La fine dell’anno è per tradizione un momento per stilare bilanci. Si ripensa un po’ a tutto quello che è accaduto negli ultimi tempi nel mondo, nella propria comunità e nella vita personale; si ripercorrono gli ultimi mesi di attività, interrogandoci su quanto è stato fatto, mettendo sui piatti della bilancia successi e sconfitte, esaltandoci per gli obiettivi raggiunti e concedendoci una riflessione critica su ciò che non è andato come speravamo. ......
Video conclusivo - TANEXPO 2016

NEWS novità e anticipazioni sul mondo della funeriaria

 

 
Un grande evento internazionale

Dall’esperienza e dal know how di Tanexpo nasce Miami Funer, la fiera internazionale rivolta al mercati del Nord e del Sud America. In programma nell’attraente città di Miami dal 14 al 17 marzo 2017, rappresenta un’opportunità unica per i produttori  europei che potranno così stabilire rapporti privilegiati con gli operatori degli Stati Uniti e dell’America Latina, in una location facilmente raggiungibile e particolarmente gradita per la mitezza del suo clima.


 Per saperne di più

 
TANEXPO 2016, la migliore edizione di sempre!

Si è conclusa con ottimi risultati l'edizione 2016 di Tanexpo. Con 18.000 visitatori da tutto il mondo, l’Esposizione Internazionale di Arte Funeraria e Cimiteriale si conferma fulcro del settore. Significativo l'incremento degli espositori: quest’anno oltre 250, +25% rispetto al 2014. Grande attenzione alla qualità, all’artigianalità, al business che si fonde con l’arte, alle sinergie costruttive, al consolidamento del mercato italiano verso l’estero, dove sono richiesti prodotti, innovazione e ricerca Made in Italy.

 Per saperne di più

 
La Morte Oggi
Servizio delle "IENE" al Corso di Tanatoestetica

LA MORTE OGGI

 
Corsi di formazione di alto livello

La Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria eroga, oramai da diversi anni, una formazione specialistica secondo i più evoluti standard europei, attraverso moduli su diversi argomenti indispensabili per una maggiore e migliore qualificazione delle professioni funerarie e cimiteriali. I corsi sono aperti a tutti coloro interessati ad acquisire competenze specifiche nelle diverse materie grazie alla professionalità di docenti di livello internazionale. Clicca qui per visionare le varie proposte e le date dei prossimi corsi.

Disegno di legge "Disciplina delle attività funerarie"

Il 10 settembre 2014, su iniziativa del Senatore Stefano Vaccari, è stato presentato in Senato il disegno di legge AS1611 denominato "Disciplina delle attività funerarie" per rispondere all’esigenza di riorganizzare, semplificare e innovare il settore funerario nel nostro Paese. A questo primo ddl ne sono seguiti altri presentati da senatori di diverse forze politiche.
La senatrice Giuseppina Maturani ha ora messo a punto un testo unificato che sintetizza i tre precedenti disegni di legge e che rappresenterà d’ora in avanti il documento di riferimento per le future discussioni.

Infortunistica Tossani

Coccato e Mezzetti

GIESSE

ITALIANA CREMAZIONI - PROGETTIAMO E COSTRUIAMO CREMATORI

Scrigno del Cuore

Miami Funer