SOMMARIO MARZO/APRILE 2017


EDITORIALE Marzo-Aprile

Sono rientrato da pochi giorni dagli Stati Uniti dove dal 14 al 17 marzo è andata in scena la prima edizione di Miami Funer, nata dall’esperienza di Tanexpo con l’intento di offrire al comparto produttivo un’opportunità unica per entrare in contatto con il mercato statunitense e sudamericano. Un passo importante ma non azzardato, perché le competenze acquisite e i rapporti stabiliti negli anni con i principali attori del settore a livello internazionale, ci hanno fatto capire che i tempi erano maturi. ....
Video conclusivo - TANEXPO 2016

NEWS novità e anticipazioni sul mondo della funeriaria

 

 
Chiusa con successo la prima edizione di Miami Funer

Si è conclusa la prima edizione di Miami Funer, che dal 14 al 17 marzo 2017 ha riunito le più importanti presenze internazionali del mondo della funeraria al MACC di Miami. L’evento è stato un vero successo: 1100 visitatori professionali provenienti da 31 Paesi  nel mondo. Il Trade Show è stato animato da 70 espositori, rappresentando 20 Paesi diversi. Media Partner dell'evento: Discovery Channel. L’appuntamento per la prossima edizione è per il 2019.

 Per saperne di più

 
La scomparsa di Jaques Marette

Jacques Marette, il padre della tanatoprassi europea, s'è spento l'8 marzo nel corso del suo ottantanovesimo anno.
Nell'immediato dopoguerra era entrato ancor giovane nell'azienda di famiglia le cui attività erano state fortemente compromesse dagli eventi bellici. Essa era stata fondata nel 1887 dal nonno Louis che in pochi anni era riuscito a creare un piccolo impero per il trattamento dei materassi e degli indumenti dei deceduti a casa od in ospedale nonchè per la disinfezione dei locali...

 Per saperne di più

 
Al via i lavori della prossima edizione di Tanexpo

5 – 6 – 7 Aprile 2018. Queste le date del prossimo appuntamento con la fiera di settore più importante al mondo. A più di un anno dalla sua realizzazione, i lavori per la nuova edizione di Tanexpo sono già in pieno fermento per garantire una tre-giorni all’altezza delle precedenti edizioni, in cui accanto ad una vetrina commerciale dove tutte le categorie merceologiche sono ampiamente rappresentate con prodotti innovativi e di qualità, non mancheranno numerose opportunità di business, occasioni  per instaurare nuovi rapporti e momenti aggiornamento professionale.

 Per saperne di più

 
La Morte Oggi
Servizio delle "IENE" al Corso di Tanatoestetica

LA MORTE OGGI

 
Corsi di formazione di alto livello

La Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria eroga, oramai da diversi anni, una formazione specialistica secondo i più evoluti standard europei, attraverso moduli su diversi argomenti indispensabili per una maggiore e migliore qualificazione delle professioni funerarie e cimiteriali. I corsi sono aperti a tutti coloro interessati ad acquisire competenze specifiche nelle diverse materie grazie alla professionalità di docenti di livello internazionale. Clicca qui per visionare le varie proposte e le date dei prossimi corsi.

Disegno di legge "Disciplina delle attività funerarie"

Il 10 settembre 2014, su iniziativa del Senatore Stefano Vaccari, è stato presentato in Senato il disegno di legge AS1611 denominato "Disciplina delle attività funerarie" per rispondere all’esigenza di riorganizzare, semplificare e innovare il settore funerario nel nostro Paese. A questo primo ddl ne sono seguiti altri presentati da senatori di diverse forze politiche.
La senatrice Giuseppina Maturani ha ora messo a punto un testo unificato che sintetizza i tre precedenti disegni di legge e che rappresenterà d’ora in avanti il documento di riferimento per le future discussioni.

Infortunistica Tossani

Coccato e Mezzetti

GIESSE

ITALIANA CREMAZIONI - PROGETTIAMO E COSTRUIAMO CREMATORI

Scrigno del Cuore

TANEXPO