É iniziato il conto alla rovescia

Manca ormai poco più di un mese alla prossima, attesissima, edizione di Tanexpo. La rassegna promette di confermarsi, anche nella edizione 2014, l’appuntamento leader a livello nazionale e internazionale per il settore funerario e cimiteriale. Sono attesi visitatori da tutto il mondo (oltre 16.800 gli operatori giunti a Bologna nel 2012, di cui il 20% stranieri) e numerose delegazioni estere hanno già annunciato ufficialmente la propria presenza. Gli espositori di Tanexpo incontreranno, tra gli altri, buyer provenienti dalla Finlandia, dalla Polonia, dalla Slovenia, dalla lontana Australia e naturalmente dal Sud America. I rapporti con il continente latino americano si sono fatti ancora più stretti dopo l’avvio, conclusosi con un grande successo, di Tanexpo World Brasil, iniziativa promossa per portare il meglio del made in Italy e della produzione europea oltreoceano, alla scoperta di nuovi mercati ricchi di opportunità e avidi di prodotti di alta qualità, dallo stile inconfondibile. È nata così l’avventura che ha visto nell’ottobre scorso la realizzazione di un grande salone a San Paolo. Funexpo–Tanexpo World Brasil ha raddoppiato superficie e numero di visitatori rispetto alle edizioni precedenti della locale fiera grazie alla presenza dei nostri produttori; e tanti operatori incontrati in Brasile, provenienti da tutta l’America Latina, sono rimasti così affascinati dai prodotti italiani da programmare immediatamente il proprio viaggio a Bologna.
Tanexpo si annuncia ricca di novità sotto molteplici punti di vista e gli Espositori daranno come sempre il massimo per stupire le migliaia di visitatori con prodotti nuovi, con tecnologie rivoluzionarie, con design all’avanguardia garantendo una calorosa accoglienza. La manifestazione è infatti una vetrina unica per i produttori e il luogo dove i professionisti della funeraria vengono a scoprire le nuove frontiere del comparto, ma è allo stesso tempo un punto d’incontro, l’appuntamento funerario per eccellenza, una occasione di dialogo e di scoperta reciproca, o di riscoperta, dove trovare nuovi clienti o consolidare i rapporti con i propri partner di fiducia. Dal canto suo l’organizzazione si adopera perché tutto questo possa avvenire con la massima agilità offrendo un servizio di interpretariato gratuito, a richiesta per brevi trattative, e la possibilità di iscriversi agli incontri b2b, per far sì che i visitatori e i produttori che hanno obiettivi o esigenze specifiche possano ottimizzare il proprio tempo in fiera.
Infine, novità 2014, è stato progettato un percorso tematico dedicato al mondo del funeral pet. La funeraria per animali, argomento a cui si è dato ampio spazio sugli ultimi numeri della rivista, è un settore in forte espansione: sempre più aziende hanno una gamma dedicata al pet e numerose sono le realtà che vi si dedicano esclusivamente. Questo riflette naturalmente una nuova esigenza degli operatori funerari che, analogamente a quanto avviene nel mondo produttivo, spesso decidono di diversificare la propria attività o di incentrarla completamente sui servizi dedicati ai piccoli amici dell’uomo. Così un colore distintivo aiuterà i visitatori a riconoscere tutte le realtà che offrono prodotti e servizi specifici relativi alla funeraria per animali, un filo conduttore per uno speciale percorso di visita.
Altra novità sarà la presenza di uno spazio dedicato all’incontro e al dialogo con l’obiettivo, però, di un confronto informale. Sarà a disposizione di Espositori e visitatori un’area aperta, ad accesso libero, concepita come luogo di confronto, di riflessione e, allo stesso tempo, di relax, dove si terranno i “Death Cafè”, momenti di scambio e di introspezione dedicati a tutti coloro che per lavoro hanno a che fare ogni giorno con la morte, con il dolore e con il lutto, e dove gli operatori potranno anche partecipare a brevi momenti di discussione sui temi di maggiore interesse del momento. Ma il “Tanexpo Death Cafè” sarà anche il luogo ideale dove prendersi semplicemente una piccola pausa durante le intense giornate fieristiche o fare il punto con i propri accompagnatori. Ormai grande classico di Tanexpo, graditissimi al pubblico, sono i laboratori gratuiti. Sempre di grande attualità e interesse verranno riproposti anche quest’anno per arricchire il bagaglio di conoscenze degli operatori della funeraria e per rendere la visita in fiera ancora più attrattiva e professionalizzante.
Detto ciò, se non lo avete ancora fatto, non vi resta che organizzare il vostro viaggio a Bologna per i prossimi 21, 22 e 23 marzo. Sul sito www.tanexpo.com troverete tutte le informazioni riguardanti gli Espositori e i prodotti esposti, gli hotel convenzionati, gli svaghi, le informazioni pratiche su come raggiungere la fiera e la biglietteria online per acquistare subito il vostro biglietto. Lasciatevi sorprendere ancora una volta da Tanexpo!
 
Nara Stefanelli

TANEXPO 2014
Venerdì 21 marzo, Sabato 22 marzo, Domenica 23 marzo: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30
BolognaFiere Padiglioni 16, 21, 22

Ingresso Ovest

Piazza Costituzione 6
40128 Bologna

 

Ingresso Nord
Via Michelino
40128 Bologna

 

Autostrade A1- A13 - A14
Uscita Bologna-Fiera

Info e biglietteria online
www.tanexpo.com
Mail: info@tanexpo.com
Telefono 051.4298311


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo