Rotastyle

Le urne cinerarie di Nord Omicron

Uniche ed inconfondibili

L’arte di custodire”. Così si potrebbe riassumere la mission aziendale di Nord Omicron che, attiva da quasi trent’anni, ha recentemente sviluppato proprie linee di urne cinerarie, tutte di grande pregio, studiate per rispondere ad ogni esigenza e realizzate in più formati e con più decorazioni.
Espressione di una sapienza artigianale di elevatissimo livello, la nuova Collezione Tenet, presentata a Tanexpo 2010, ha ben rappresentato la capacità di saper coniugare il ricordo del caro estinto all’estetica funzionale dell’arredo della casa, a cui apporta stile, originalità, modernità o classicità. Le urne cinerarie hanno la funzione di accogliere i resti del defunto, di onorarlo e di rispettarne la dignità, dando nel contempo conforto ai parenti. La consolazione di avere ancora vicina una persona amata mitiga la sensazione di vuoto e agevola la preghiera e la memoria.
Così le urne cinerarie di Nord Omicron sono modelli unici ed originali che simboleggiano, anche artisticamente, la permanenza del ricordo. Ogni persona è unica e straordinaria e anche l’urna che ne conserva le ceneri deve rispecchiare tali caratteristiche. Sin da tempi antichi la cremazione è simbolo di purificazione, di liberazione dello spirito e di immortalità dell’anima. Il Catalogo di Nord Omicron risponde ad ogni filosofia personale con un assortimento che ben soddisfa tanto coloro che, mossi da sentimenti religiosi, ricercano nell’urna elementi sacri o spirituali, quanto quelli che guardano alla morte con senso agnostico e ateo.
L’attenzione al dettaglio e alla decorazione testimoniano sempre l’affetto e l’ammirazione per i propri cari scomparsi. Particolare attenzione viene prestata al rispetto e alla tutela dell’ambiente: Nord Omicron utilizza diversi materiali tra i quali, oltre all’alluminio, spiccano legni masselli di pregiate essenze trattate con oli e con cere rigorosamente naturali. Le opere della Collezione Tenet sono nate dalle pazienti mani di abili artigiani che hanno saputo dare forma e splendore all’alluminio, metallo duttile e malleabile, un tempo considerato alla stregua di un metallo prezioso. Di color argento, si estrae principalmente dai minerali di bauxite e vanta una eccellente resistenza all’ossidazione e alla corrosione, garantendo una durata nel tempo. Non è magnetico, non fa scintille e annovera tra le proprie caratteristiche anche la morbidezza e la leggerezza; viene lavorato grezzo con diversi processi tra i quali la fusione, la forgiatura o lo stampaggio. Nord Omicron ha scelto di accrescerne il valore procedendo ad una lucidatura eseguita esclusivamente a mano per rendere ogni oggetto un’opera d’arte davvero unica e inconfondibile.
 
Roberto Valli

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore