3BI-R.B. CREAZIONE IMBOTTITURE

La tradizione di più generazioni

Quarant'anni di attività che uniscono abilità artigianali alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie per la produzione di imbottiture e veli con materiali di pregio.

"Mostrami il modo in cui una nazione o una comunità si prende cura dei propri morti e io valuterò con esattezza matematica il carattere del suo popolo, il suo rispetto per le leggi del paese e la sua lealtà ai grandi ideali". Queste poche righe, che campeggiano sulla home page del sito internet della 3BI-R.B., sintetizzano come meglio non si potrebbe la filosofia della azienda veneta che, da più di quarant'anni, ha fondato le proprie scelte imprenditoriali sul principio che la dignità di ogni essere umano si debba manifestare anche e soprattutto nel momento dell'estremo saluto.
Raffaella Bianchin e Marina Moretto, mamma e figlia, parlano con amore ed entusiasmo del proprio lavoro e ci mostrano con grande orgoglio le ultime creazioni che tanti consensi hanno raccolto a TANEXPO 2004: l'imbottitura in vera pelle e quella a strati sovrapposti in voile, realizzata in colori brillanti, giallo, arancio e rosso.

"L'investimento continuo in nuovi macchinari ci permette di offrire ai clienti una qualità sempre maggiore, grazie ai controlli effettuati in ogni fase di lavorazione. In azienda non siamo solo artigianali, ma attenti conoscitori di tessuti. Creiamo stili e personalizzazioni inediti. Dalla carta crespata degli anni '60 siamo passati al taffetas, al raso e allo jacquard. Alla fine degli anni '70 abbiamo introdotto il velluto, che ancora oggi è la punta di diamante della nostra produzione, e negli anni '80 abbiamo completato la nostra gamma con l'innovativa proposta di una ampia scelta di tessuti d'arredamento eleganti e pregiati. Questo vasto assortimento di prodotti ci permette di offrire un servizio altamente professionale e di rappresentare un fondamentale punto di riferimento per il settore".
Accreditato anche da una particolare attenzione dedicata alla innovazione e alla ricerca.
"Da vent'anni investiamo nella sperimentazione sui materiali, affiancando alla normale produzione un vastissimo assortimento di imbottiture in lino, cotone e raso biodegradabili e dotate di certificazione rilasciata da un Istituto riconosciuto dal Ministero della Salute. Siamo stati i primi in Italia a realizzare il velo coprisalma in tulle biodegradabile, un traguardo raggiunto grazie non solo all'impegno e all'esperienza, ma anche allo spirito di ricerca verso nuovi prodotti e nuove esigenze".
Un catalogo ricco e un rapporto felice con la clientela.
"Il nostro principale obiettivo è sempre stato quello di non essere considerati solamente fornitori di un prodotto, ma di contribuire ad avvalorare l'immagine dei nostri clienti ed a qualificarla nel tempo. Abbiamo un catalogo esauriente e di facile consultazione, con oltre cinquanta modelli realizzati in svariati tessuti e colori, dai più semplici ai più raffinati, e contraddistinti dalla costante attenzione alla qualità nel coniugare tra loro produzione industriale e accurata rifinitura artigianale. Nel nuovo showroom è possibile scoprire quanta manualità vi sia dietro ad ogni nostro prodotto, costruito con procedimenti che rispondono a criteri squisitamente artigianali. Un itinerario completo per conoscere particolari che consentono di apprezzare ancora di più il nostro lavoro e di toccare con mano prodotti progettati per soddisfare qualsiasi esigenza".
 
Roberta Balboni

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo