Rotastyle

Appuntamento a Bologna 13.14.15 maggio 1.2.3 luglio 2021

L'organizzazione annuncia la riprogrammazione della fiera rispetto alle date precedentemente fissate.


Il perdurare della pandemia, lo sappiamo, sta stravolgendo la quotidianità del lavoro e della vita di tutti noi. Non fa eccezione lo svolgimento degli eventi e delle fiere, ed è proprio la preoccupazione generata dall’attuale situazione che, già nel mese di ottobre, ha portato l’organizzazione di Tanexpo ad un confronto con le aziende partecipanti per conoscere il pensiero di ognuna riguardo all’eventualità di slittare di qualche mese le date della manifestazione.

La sollecitazione a verificare la possibilità di svolgere Tanexpo a primavera inoltrata, è scaturita dal timore di molti che a febbraio potrebbero non esserci ancora le condizioni più favorevoli per consentire una partecipazione di pubblico, la più ampia possibile. Confidiamo, quindi, che nel frattempo l’emergenza sanitaria venga superata e che, di conseguenza, vengano meno anche le restrizioni che attualmente  regolamentano la libertà di spostamento tra Paesi, così che possa essere consentita la partecipazione dei professionisti della funeraria internazionale che da sempre, numerosi, si danno appuntamento a Bologna.
Da qui la decisione, condivisa con gli Espositori, di riprogrammare la manifestazione nelle date del 13.14.15 maggio 1.2.3 luglio 2021 (giovedì, venerdì e sabato), con l’auspicio che per allora vi siano tutti i presupposti per celebrare un’edizione di successo, all’altezza dei tradizionali standard di Tanexpo. Le nuove date dell’appuntamento bolognese sono state definite anche di concerto con il centro fieristico che a sua volta ha dovuto far fronte ad una complicata riprogrammazione di tutte le maggiori fiere previste per il primo trimestre del prossimo anno. Date che si armonizzano inoltre con il calendario degli appuntamenti europei del settore funerario, per consentire a produttori e imprese di essere presenti a tutti gli eventi.
Come di consueto, l’esposizione si articolerà nei padiglioni 16, 21 e 22 e per accogliere i visitatori saranno attivi i due ingressi: l’ingresso Nord (di fronte all’uscita autostradale Bologna Fiera e BF parking) e piazza Costituzione (collegato con i mezzi pubblici al centro città, stazione e aeroporto).

L’organizzazione e BolognaFiere sono già al lavoro affinché Tanexpo si svolga in totale sicurezza, adottando tutte le misure previste dalle norme sanitarie vigenti. Il protocollo operativo del centro fieristico già oggi prevede, oltre all’obbligo di mascherina, il controllo di temperatura agli ingressi, postazioni erogatrici di gel disinfettante distribuite in tutti i locali del quartiere, la presenza di un presidio medico costante, sistemi di aerazione con ricambio continuo d’aria, frequenti operazioni di pulizia e sanificazione e personale appositamente dedicato al controllo della capienza degli ambienti e del rispetto della distanza interpersonale. Sono poi previsti flussi di pubblico separati in entrata e in uscita.

Attraverso queste pagine Tanexpo desidera ringraziare tutti gli operatori del comparto per la comprensione delle difficilissime decisioni, che questo momento così complicato sta imponendo. Un particolare grazie! è rivolto alle aziende Espositrici che continuano, unite, a supportare l’organizzazione della fiera anche nell’attuale imprevedibile scenario.

Mai come stavolta abbiamo avuto così tanta voglia di ritrovarci in fiera per dare inizio ad un nuovo corso e celebrare il lavoro delle imprese che, nella criticità di questi mesi e sperimentando anche modifiche sostanziali nell’operatività e nelle relazioni, stanno svolgendo senza sosta il loro prezioso lavoro, assicurando sempre cura e conforto alle famiglie in lutto. Dovremo attendere ancora un po’, ma lo faremo e ritrovarci sarà ancora più bello. Nel frattempo, vi invitiamo a restare in contatto con le aziende espositrici, veri e propri partner a fianco dell’onoranza, e a scoprire tutte le novità che hanno in serbo per voi, attraverso le anteprime di Aspettando Tanexpo e sfogliando il Catalogo Espositori su www.tanexpo.com.
 
Alessandra Natalini


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook