presentato a Modena il C.S.O. – Centro Studi Oltre

Uno strumento di servizio

TANEXPO 2004 è stata l'occasione per ufficializzare la nascita del CSO, il Centro Studi e Ricerca per lo sviluppo e la promozione delle professioni del Funerario. Costituito a fine 2003, in esso convergono gli interessi culturali di tutti gli Enti, le Istituzioni e i singoli Operatori che intendono condividere e mettere a disposizione di tutti esperienze e conoscenze che favoriscano una reale crescita professionale del comparto attraverso format educazionali, strumenti editoriali, modelli operativi innovativi ed efficaci.
L'attività del Centro Studi si propone – a livello nazionale, comunitario ed internazionale – una serie di interventi finalizzati a promuovere la coscienza delle risorse professionali e dello sviluppo tecnologico, a realizzare iniziative di formazione professionale con particolare riferimento alle nuove figure professionali, a favorire la conoscenza degli aspetti giuridici, normativi e organizzativi, a sostenere ed attuare studi, ricerche, indagini di mercato, attività didattiche.
Alle iniziative del Centro Studi è dedicata una sezione sul sito di OLTRE MAGAZINE dove a breve, grazie alla collaborazione con FEDERCOFIT, sarà possibile accedere ad una area condivisa con la stessa Federazione ed interamente dedicata alla "documentazione": una biblioteca multimediale utile a consultare e a scaricare testi di legge, regolamenti, normative, circolari di indirizzo, contratti, e quant'altro possa costituire un efficace ausilio alla quotidianità operativa.
A TANEXPO 2004 il Centro Studi ha voluto celebrare la propria presenza proponendo, in diversi momenti della manifestazione, alcuni progetti editoriali specificatamente rivolti agli Operatori Funerari. Si è inoltre ufficializzata la preparazione di un Annuario del Comparto Funerario e Cimiteriale che vedrà la luce entro la fine dell'anno e per il quale si sta procedendo ad una ultima verifica e rielaborazione dei dati.
 
Roberta Balboni


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo