Scrigno del Cuore e Pregiera

Protagonisti a Tanexpo

All’indomani della chiusura di Tanexpo abbiamo intervistato Gianluca Pacini, protagonista di spicco della fiera e fondatore della Manifattura di Innovazione nota in tutta Europa per i marchi Scrigno del Cuore e Prima Bottega Ebanisteria Italiana. I suoi inimitabili cofani hanno trovato la giusta collocazione in un ampio spazio di rilievo per essere ammirati dai tanti operatori che hanno affollato i padiglioni del quartiere fieristico nelle tre giornate della manifestazione.

Quali le sue impressioni su questa edizione 2016?

Sono particolarmente affezionato all’edizione 2012 perché è stato il debutto di Scrigno del Cuore; il 2014 è stata la conferma, ma di certo questa edizione 2016 con il lancio di Preghiera non posso che definirla la migliore! Ci ha fatto universalmente riconoscere come gli unici fornitori di innovazione, emozione, promozione e prestigio per le Imprese funebri alle quali forniamo prodotti originali con cui possono distinguersi dalla concorrenza!
Tanexpo è stata un vero successo, determinato da un pubblico che è venuto a trovarci con lo scopo preciso di rinnovare l’offerta alla clientela e arricchire i propri show-room di prodotti innovativi e di qualità. Sono stati tre giorni molto intensi, in cui sia io che i miei collaboratori non abbiamo avuto un attimo di pausa, un vero tour de force che la dice lunga sull’affluenza delle visite da parte di operatori sia italiani che esteri; non va infatti dimenticato che il vero plus di Tanexpo è il suo respiro internazionale: parteciparvi significa connettersi con l’intero mondo della funeraria.
L’occasione perfetta sia per Scrigno del Cuore che per la new entry “Preghiera”…
Entrambi i nostri prodotti di punta – Scrigno del Cuore e Preghiera – hanno ricevuto una accoglienza più che calorosa. Preghiera è stato un vero polo di attrazione. La sua peculiarità - un concept semplice ma completamente nuovo - è l’anello intorno a tutto il perimetro del feretro con testi di preghiere o pensieri di commiato; ciò è risultato entusiasmante e vincente e copiosi sono stati gli ordini con richiesta di preghiere anche in diverse lingue straniere. Ancora conferme anche per il celeberrimo Scrigno del Cuore che si sono tradotte in un numero rilevante di ordinativi, sia italiani che esteri.
Avete messo a punto particolari strategie per la clientela?
La nostra compagna di comunicazione è continuativa e si è intensificata con alcune azioni di marketing diretto. Per agevolare le scelte dei clienti abbiamo messo a punto speciali pacchetti promozionali che includono i nostri esclusivi mezzi per qualificare l’impresa partner: gli espositori da tavolo e le vetrofanie per la sede dell’impresa e per gli automezzi aziendali che attestano l’eccellenza delle scelte dell’Impresa. Con questa iniziativa abbiamo inteso dotarci di uno strumento estremamente chiaro e di facile consultazione e tale è stato il riscontro positivo che abbiamo pensato di continuare a proporlo anche in futuro, rimodellando o formulando nuovi pacchetti ad hoc in base alle varie esigenze.
La fiera è stata anche un’occasione per migliorare il vostro lavoro quotidiano…
Il contatto diretto con gli operatori è per me fonte inesauribile di stimoli per creare nuovi prodotti.
Ci sta dicendo che ancora una volta ci sorprenderà con nuove idee per il settore?
Certamente! La prima di queste ha già preso forma; assisterete molto presto al lancio di un altro concept unico, un nuovo vanto per la nostra Manifattura: ve ne parlerò quanto prima! Per ora approfitto per inviare, dalle pagine di questa prestigiosa rivista, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione e in particolare alle tante imprese che ogni giorno ci testimoniano il loro gradimento acquistando i prodotti Scrigno del Cuore e Preghiera entrando così a far parte della nostra community www.onoranzeeccellenti.it.
 
Raffaella Segantin


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo