nei cimiteri cittadini suburbani

Una pronta risposta alle esigenze delle fasce più deboli

Sollecitato dalla richiesta di una anziana pensionata, il Comune di Milano introduce la rateizzazione del pagamento delle cellette ossario e cinerario.

La Giunta del Comune di Milano ha approvato alla fine di aprile la delibera che introduce, per tutti i cittadini in condizioni economiche disagiate, la rateizzazione del pagamento della tariffa per l'acquisto e il rinnovo della concessione delle cellette ossario e cinerario di tutti i Cimiteri milanesi escluso il Cimitero Monumentale.
"La possibilità di rateizzare il pagamento della tariffa di concessione delle cellette – spiega l'Assessore ai Servizi Funebri e Cimiteriali del Comune di Milano Giulio Gallera - è nata dalla sollecitazione di una anziana cittadina, pensionata, che lo scorso settembre ha telefonato alla mia segreteria segnalando la sua particolare situazione: per il rinnovo di due cellette aveva dovuto chiedere un prestito e ci domandava come mai il Comune non prevedesse il pagamento a rate di questo servizio".
"Così con il Direttore del Settore Servizi Funebri abbiamo studiato la possibilità di facilitare questo tipo di pagamento e abbiamo ottenuto la rateizzazione della spesa, in tre rate nell'arco di sei mesi. Sono molto soddisfatto per l'introduzione di questa agevolazione - conclude l'Assessore Gallera - perché dimostra come l'Amministrazione Comunale sia capace di venire incontro alle necessità manifestate dai propri cittadini e di tutelare le esigenze delle fasce più deboli".
I cittadini potranno richiedere ed ottenere la rateizzazione del pagamento della tariffa, previa verifica delle condizioni economiche, al momento della stipula del contratto di concessione o rinnovo della celletta ossario e cinerario. La rateizzazione è stabilita in tre rate: la prima da pagarsi subito e le altre due a scadenza trimestrale.
 
Roberta Balboni


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo