T.G. ITALIARREDA

PROIETTATI NEL FUTURO

Giancarlo Tormene guarda con ottimismo ai positivi sviluppi che le nuove disposizioni legislative sapranno offrire alla sua azienda nella realizzazione di Case Funerarie.

Negli ultimi anni, lo abbiamo detto più volte, è stata registrata una grande crescita professionale degli Operatori Funerari italiani che, sempre più, hanno acquisito consapevolezza dell'importante ruolo sociale svolto dedicando maggiore attenzione ad ogni aspetto utile a qualificare la globalità dei propri servizi. Anche una efficace immagine aziendale è testimonianza tangibile di questa nuova maturità della categoria. Determinante al riguardo è stato, fra gli altri, il ruolo di quelle Aziende specializzate nell'allestimento dei punti vendita e degli show room e che oggi vedono nelle Sale del Commiato di prossima realizzazione un nuovo, esaltante sviluppo delle proprie esperienze e delle proprie potenzialità. Leader in Italia tra di esse è la T.G. ITALIARREDA dal cui titolare, l'architetto Giancarlo Tormene, abbiamo avuto modo di ascoltare qualche considerazione.

"Il marchio T.G. ITALIARREDA è stato appositamente creato nel 1993 per proporre soluzioni di arredo specifiche per la funeraria ed è figlio di un'altra realtà aziendale che opera nell'arredamento di negozi. L'ingresso nel campo funerario è stato del tutto casuale e dovuto alla richiesta formulatami da un carissimo amico, Fernando Pizzolon di Treviso, di arredare per lui, con gli stessi criteri adottati per i negozi tradizionali, la sala espositiva della sua impresa. Da lì, grazie inizialmente al passa parola ed alle ottime impressioni registrate dal risultato ottenuto, si è pensato di creare una apposita divisione aziendale, dotata di un proprio marchio e destinata ad operare esclusivamente in questa nicchia di mercato".

Ottenendo grandi soddisfazioni.
"I risultati, dopo oltre dieci anni di attività, sono sotto gli occhi di tutti, con centinaia di realizzazioni omogeneamente distribuite su tutto il territorio nazionale e non solo. Oggi la T.G. ITALIARREDA è strutturata con una propria palazzina uffici e con un distaccato capannone creato per l'immagazzinamento dei prodotti finiti e per l'esposizione dei prototipi. Entrambi questi stabili sono ubicati nel comune di Torreglia, attiguo alle più conosciute località termali di Abano e di Montegrotto. La produzione è stata mantenuta presso l'azienda madre, nella zona industriale di Padova, ed è affidata a personale con una notevole esperienza artigianale unita ad una perfetta padronanza delle più moderne tecnologie e attrezzature. Siamo stati capaci di interpretare le esigenze di rinnovamento degli Operatori Funerari, traducendole in soluzioni concrete che hanno sempre brillato per originalità, eleganza e funzionalità. Ed è proprio grazie a ciò che godiamo della incondizionata stima dell'intero comparto, imprese e aziende produttrici, nonostante la massiccia concorrenza di altre realtà non prettamente specializzate. Basti pensare che oggi anche i tradizionali negozi di mobili si propongono per arredare, oltre che spazi abitativi, spazi commerciali".
Il mercato, però, è dalla vostra parte.
"T.G. ITALIARREDA annovera con orgoglio fra i suoi clienti alcuni fra i più prestigiosi nomi dell'imprenditoria funebre sia privata che pubblica, grazie ai quali abbiamo avuto il privilegio di allestire anche le prime case funerarie italiane. Per i nostri clienti abbiamo creato una gamma di espositori assolutamente innovativi ed in grado di offrire un arredamento certamente diverso dai tanti altri. Senza dimenticare la progettazione, in costante e significativa evoluzione, testimoniata ad esempio dalle innovative cornici portafoto realizzate in vetro di Murano. Numerosi operatori le ritengono il ricordo ideale da offrire ai dolenti a fine servizio, grazie anche alla certificazione di origine che ne eleva indiscutibilmente l'assoluto valore intrinseco e simbolico. Preferiamo parlare di noi attraverso i risultati raggiunti. La migliore pubblicità per i nostri prodotti e per il tipo di consulenza progettuale che offriamo sono le nostre stesse realizzazioni. Lo abbiamo verificato a TANEXPO, un appuntamento irrinunciabile per incontrare tutti i nostri clienti e per trovarne di nuovi. La manifestazione di Modena è in grado di garantire sempre una affluenza di pubblico rilevante e qualitativamente selezionata. Ed è proiettata nel futuro, così come la T.G. ITALIARREDA che, grazie alle evoluzioni raggiunte in tema di regolamentazione normativa a livello regionale, potrà capitalizzare al massimo la notevole esperienza raggiunta nell'allestimento delle Case Funerarie".
 
Roberta Balboni

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo