Le prestigiose collezioni di Prima Bottega

Presentate in anteprima a Miami Funer le Collezioni Urne di Prima Bottega Ebanisteria Italiana.

Prima Bottega con le sue creazioni uniche conquista il mercato nord e sud americano mediante la sua prestigiosa presenza a Miami Funer, l’esposizione promossa da Tanexpo che si è tenuta dal 15 al 17 marzo nella famosa città della Florida.
Abbiamo incontrato Francesco Pacini - figlio di Gianluca, il creativo italiano noto nella funeraria mondiale quale inventore di Scrigno del Cuore, Affresco e Preghiera – al ritorno dagli States dove il made in Italy di Prima Bottega Ebanisteria Italiana ha mietuto l’ennesimo successo lasciando stupiti ed ammirati i visitatori di Miami Funer.
Ricevere complimenti e immediati ordini da mercati così lontani, sia fisicamente che come mentalità e gusto estetico, è una conferma ulteriore che il percorso intrapreso dalla nostra azienda è quello giusto e che nostri prodotti unici piacciono perché prima che belli, sono diversi da tutti gli altri ed in più hanno un prezzo accessibile a tutte le Imprese di onoranze funebri, ovunque ubicate.
A Miami Prima Bottega era presente con tutti i cofani: il famoso Scrigno del Cuore, il concept immediato ed elegante di Preghiera, e l’incomparabile Affresco, dove la maestria artigiana si fa arte. Ma non solo casket e coffin: in anteprima mondiale sono state presentate le collezioni di urne abbinate alle tre linee di cofani.
Con il lancio di Affresco il mercato ha conosciuto una fase di rinnovato vigore - ci spiega Pacini - e molte sono state le sollecitazioni, giunte da più parti, di poter avere anche l’urna in abbinamento. Così con il nostro staff ci siamo messi a studiare una collezione che rispondesse alle esigenze delle imprese e che al tempo stesso rispettasse i canoni dell’idea originale espressa nel cofano.
Il risultato è una straordinaria serie di urne di design declinate sulle linee di Scrigno del Cuore, Affresco e Preghiera che conquistano subito per la loro classe ed equilibrio.
Abbiamo puntato su un design pulito e potente: un cubo, che pur nella perfezione della sua forma essenziale è di complessa e delicata realizzazione. Ogni pezzo è montato su una base in legno pregiato di diversa essenza e tonalità: un elemento di arredo che con la sua funzione di appoggio tiene l’urna in sospensione conferendo ulteriore risalto alla sua unicità. Tutto ciò, come sempre, interamente prodotto a mano da esperti artigiani nel nostro stabilimento alle pendici del Gran Sasso d’Italia.
Ecco quindi le Urne di Prima Bottega Ebanisteria Italiana: Scrigno del Cuore con i suoi cuoricini incisi da prendere e conservare come ricordo e Preghiera che riporta versi di preghiere della tradizione cristiana oppure dediche rivolte ai propri cari. Ma sono le urne della Collezione Affresco ad incantare sia per la varietà di soggetti sia perché sono autentici manufatti d’arte che riproducono con la tecnica muraria dell’affresco immagini sacre tratte dai cicli pittorici dei grandi maestri del medioevo, primi fra tutti gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova ad opera di Giotto.
Con questa linea di urne – conclude Pacini – abbiamo voluto ancora una volta offrire ai nostri clienti un prodotto esclusivo e di grande impatto emotivo che conquista gli utenti e rappresenta il miglior mezzo per distinguersi nel proprio territorio da tutti gli altri loro concorrenti.
Chiusa con successo Miami Funer, l’azienda abruzzese ha nel frattempo già riconfermato la presenza a Tanexpo 2018 alimentando una crescente attesa da parte degli operatori di poter visionare dal vivo le creazioni uniche di Prima Bottega Ebanisteria Italiana.
 
Raffaella Segantin


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo