OMNICALL:
INNOVAZIONE E RISPARMIO

Una delle esigenze maggiormente avvertita dagli Impresari di Onoranze Funebri è quella di garantire una reperibilità costante, per poter essere in grado di intervenire con immediatezza in tutte quelle occasioni imprevedibili nelle quali si rende necessaria la loro presenza. Se un tempo l'unica possibilità era quella di avere sempre qualcuno disponibile in ufficio, oggi la tecnologia consente di impegnare il proprio tempo in maniera migliore, senza per altro penalizzare la propria efficienza ed assicurando una reperibilità costante ed un impatto estremamente professionale con il cliente.
Ne abbiamo parlato con Giuseppe Errico, responsabile tecnico e commerciale di Wynfield Europe che, con il marchio Omnicall, è azienda leader in Europa nel settore elettronico e in quello delle telecomunicazioni.

"Il nostro successo nel campo della progettazione, della produzione e della commercializzazione di apparati e di sistemi telefonici di emergenza può essere spiegato, semplicemente, con l'analisi di alcuni fattori cui da sempre attribuiamo la massima attenzione: i costanti investimenti per la qualificazione professionale, la capacità di progettare e di sviluppare internamente le tecnologie più avanzate, la selezione accurata dei fornitori e dei collaboratori esterni. Abbiamo due sedi, una a Milano, dove avvengono la progettazione e la prima produzione, l'altra a Modena, dedicata alla seconda produzione, alla logistica, alla commercializzazione dei prodotti.

Da oltre tre anni è diventato realtà il progetto Omnicall, capace di sfruttare al meglio le moderne tecnologie per trasmettere la voce e per tele controllare, su rete gsm, emergenze di qualsiasi tipo, dalla colonnina sos autostradale all'ascensore, al distributore automatico".
Ci può descrivere il sistema?

"Omnicall è un sistema telefonico gsm semplicissimo, anche se usa tecnologia molto avanzata. È composto da due apparecchi, la centrale telefonica ed il citofono, e necessita di una semplice sim-card Tim, Omnitel o Wind. Montaggio e gestione sono particolarmente semplici e pratici: la centrale interna è da tavolo, il citofono si applica all'esterno con solo due viti, e, una volta acceso l'apparecchio, tutto viene gestito dal proprio telefono cellulare. Si possono memorizzare fino a quattro numeri telefonici scegliendo l'ordine di chiamata, può essere determinato il numero di volte in cui chiamare lo stesso numero; persino il tempo per rispondere è programmabile fra 30 e 50 secondi. Dal proprio cellulare è possibile attivare e disattivare il sistema e fruire di molte altre funzioni. Ogni volta che viene premuto il pulsante di chiamata, Omnicall chiama su un telefono fisso o sul cellulare, e consente di conversare con il cliente soddisfacendo le proprie esigenze. In caso di caduta della comunicazione Omnicall ripristinerà immediatamente il contatto".

Quali possono essere i migliori utilizzi per le Imprese di Onoranze Funebri?

"Omnicall è concepito per Imprese grandi e piccole, con sedi distaccate o meno. Il cliente, trovando una postazione di chiamata gratuita, potrà immediatamente contattare l'Impresa e prenotare il servizio. Omnicall è la soluzione ideale per essere sempre i primi rispetto alla concorrenza! Garantisce la reperibilità costante, consente un risparmio economico e di risorse umane, è la concreta testimonianza di una elevatissima professionalità!".
 
Roberta Balboni

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo