Rotastyle

La manifestazione

Quando si sono chiusi i battenti di TANEXPO 2002, nel turbinio di stati d'animo che sempre si accompagnano alla conclusione di un evento, ho provato, forse per la prima volta nella mia vita di imprenditore, un sentimento di malinconica euforia o, se preferite, di euforica malinconia.
Dopo tanti mesi trascorsi a preparare al meglio ogni dettaglio, dopo le naturali ansie della vigilia in cui si ha sempre il timore che qualcosa non vada come dovrebbe, dopo avere assistito, con amarezza e disappunto, a penosi tentativi di disturbo, abbiamo vissuto, nei tre giorni di manifestazione, un crescendo di emozioni intense, tutte positive, che, una volta esauritesi, ti lasciano completamente appagato, ma con il rammarico che tutto si sia consumato così rapidamente.
Ho già detto, in passato, che nei confronti di TANEXPO ho l'atteggiamento di un padre che assiste ad un esame del proprio figlio prediletto e, anche questa volta, 'la mia creatura' non mi ha lesinato grandi soddisfazioni.

Questo, e chi mi conosce sa bene che mai mi lascerei andare alla retorica, lo devo a tutti coloro che hanno determinato il successo di TANEXPO 2002 e che desidero ringraziare pubblicamente. In primis le Aziende Espositrici che, ancora una volta, ci hanno dato grande fiducia e non si sono risparmiate per dare alla manifestazione un altissimo livello qualitativo di prodotto e di partecipazione.
Poi il mondo commerciale delle Onoranze Funebri che, come sempre, ha risposto con attenzione affollando i padiglioni, dimostrando grande maturità nel richiedere strumenti utili alla propria crescita professionale e sviluppando quel business che, sostanzialmente, garantisce il buon esito di una fiera di settore.
Un caloroso ringraziamento va anche alle Istituzioni, pubbliche e di categoria: il Comune di Modena il cui Assessore all'Urbanistica, Palma Costi, ha inaugurato la rassegna, la Fiera di Modena, nelle persone del suo Amministratore Delegato Sergio Garuti e di tutti i suoi collaboratori sempre attenti a soddisfare ogni nostra necessità, le Associazioni di categoria del settore, quelle che hanno voluto essere accanto a noi, per il determinante contributo di idee e per una reale condivisione di strategie e di obiettivi.

In particolare il mio grazie va ad una Federazione giovane ma attiva, brillante ed efficiente, la FEDERCOFIT, presente a Modena ai massimi livelli, col cui Presidente, Maurizio Zaffarano, e col cui Segretario Generale, Giovanni Caciolli, svilupperemo programmi futuri di estremo interesse per la categoria.
Un ulteriore ringraziamento voglio dedicarlo alle numerose delegazioni straniere, provenienti da tutto il mondo, ai mezzi di informazione, che ci hanno seguito con interesse e correttezza, a tutti coloro i quali ci hanno permesso di approntare una serie di eventi collaterali, primo fra tutti la realizzazione del prototipo di un ideale modello italiano di Casa Funeraria, che hanno dato a TANEXPO 2002 contenuti alti e grande immagine.
L'ultimo ringraziamento è rivolto a tutti i miei collaboratori che, in questi anni, hanno dedicato tempo ed energie per costruire il successo di questi giorni. Il successo è dovuto a tante componenti, non ultima delle quali una giusta dose di fortuna. Ebbene, la fortuna di TANEXPO è quella di avere trovato solide basi nel lavoro competente, appassionato ed efficace di queste persone.
Sappiamo bene che il nostro compito diventa sempre più arduo. Non sarà facile, nel 2004, approdare ad una manifestazione di livello superiore a quello, già elevatissimo, dell'edizione di quest'anno.
Da parte mia la promessa a mantenere con voi un contatto che vi consenta di essere costantemente informati e l'impegno ad incrementare investimenti e strumenti che permettano a TANEXPO di essere, ancora una volta e sempre di più, al vertice delle manifestazioni europee di settore.
A rivederci a Modena nel 2004.
 
Nino Leanza
presidente CONFERENCE SERVICE SRL

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore