Rotastyle

UN GIOIELLO IN CASA PILATO

Auto funebre VOLVO S80: per questa vita e per la prossima

L'anno 2001 sta riservando grandi soddisfazioni all'Azienda di Nervesa della Battaglia grazie ad uno dei più recenti allestimenti proposti, quello della VOLVO S80, che segna il rientro della Casa svedese sul mercato delle auto funebri ed è il risultato di una stretta collaborazione fra VOLVO AUTO e CARROZZERIA NILSSON, uno dei produttori di limousine e di auto funebri più affermati nel mondo.

Al di là delle caratteristiche tecniche che fanno grande questa macchina (sicurezza di altissimo livello, massimo comfort, comportamento dinamico su strada), fondamentale valore aggiunto viene conferito dall'allestimento 'firmato' dalla PILATO che, sempre più, esaspera la ricerca e la cura delle soluzioni migliori per ogni minimo dettaglio e che garantisce col proprio marchio una connotazione di grandissimo pregio a tutti i modelli. Ogni veicolo PILATO rappresenta una perfetta sintesi di come l'Azienda veneta tenga nella massima considerazione canoni estetici e parametri di assoluta funzionalità.
L'auto funebre VOLVO S80 viene prodotta con tecniche modernissime ed è coperta dalle garanzie e dalle procedure di assistenza pre e post vendita VOLVO, al fine di assicurare una qualità di livello mondiale, un alto valore in relazione all'investimento ed un possesso esente da problemi. Non per nulla è considerata una limousine unica nella categoria, la vera ammiraglia di una flotta, l'esclusiva auto funebre per i servizi di maggior prestigio.
Ma non dovete sorprendervi. Dopotutto è una VOLVO


UN SICURO ULTIMO VIAGGIO
La migliore protezione dalle collisioni è la loro prevenzione. Il sistema antislittamento STC provvede automaticamente a far sì che le ruote ricevano tanta potenza quanta ne basta a mantenere una sicura presa sul fondo stradale. La regolazione d'assetto automatica controlla il livello in funzione del carico al fine di offrire una eccezionale tenuta di strada. Le sofisticate sospensioni trasmettono nello stesso tempo una distinta sensazione delle caratteristiche del fondo senza eccedere in sensibilità. Per prevenire ogni pericolo, anche la sicurezza passiva è di altissima classe. Ad esempio grazie all'esclusivo sistema VOLVO di protezione dalle collisioni laterali SIPS ed alla protezione contro il colpo di frusta WHIPS.
Le caratteristiche di pregio rivolte al comfort interno comprendono, fra l'altro, un servosterzo con regolazione in funzione della velocità, un dispositivo cruise control ed uno dei cambi automatici più sofisticati che esistano al mondo. Il filtro particellare dell'impianto di climatizzazione automatico fa sì che l'aria dell'abitacolo sia più pulita di quella esterna.
IL SENSO DEL DECORO È COMPRESO
L'auto funebre VOLVO S80 è sobria ed elegante. Ma non per questo meno pratica. Può essere presentata nella versione a tre porte, con sportello per il vano di carico come standard, o nella versione a cinque porte, che può accomodare cinque passeggeri ed essere equipaggiata con sportelli. La parte posteriore può essere dotata di interni secondo le stesse alternative della versione a tre porte. All'interno dell'auto vi è posto per qualcosa di non meno importante: una atmosfera serena e distensiva. Questo è il concetto ispiratore delle generose metrature delle portiere e dello spazioso e silenzioso abitacolo.
A tale sensazione contribuiscono in qualche misura anche le alternative di motorizzazione. I potenti motori a cinque e sei cilindri conferiscono all'auto funebre VOLVO S80 una morbida andatura, sia nei cortei, sia nei lunghi percorsi. È difficile immaginare un accompagnatore di maggior decoro in occasione dell'ultimo viaggio.


OMOLOGATA AL 100% NEL 100% DELL'EUROPA
A seguito di estesi test di collisione e di resistenza, una ulteriore sigla può essere aggiunta alla lunga lista che attesta caratteristiche di sicurezza di livello mondiale: WVTA, Whole Vehicle Type Approval. L'auto funebre VOLVO S80 è la prima vettura del 2000 con questa destinazione d'uso ad avere l'omologazione totale europea rilasciata dal competente organo di certificazione INTA. D'altra parte, non vi sono altre auto che somiglino all'auto funebre VOLVO S80.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore