FABRIZIO VALERIANO

TRE GIOIELLI IN PIEMONTE

Grazie anche all'offerta di tre nuove auto funebri "cinque posti" della PILATO, l'azienda vercellese vive una fase di forte espansione proponendosi come Centro Servizi per tutte le Imprese della provincia.

 

Fabrizio Valeriano è il presidente della C.I.F. srl - CONCENTRAZIONE IMPRESE FUNEBRI di Vercelli. Costituita nel 1972 dai titolari delle sei più importanti Imprese Funebri della città per uniformare ai più alti livelli gli standard qualitativi dei servizi offerti, la C.I.F. può essere considerata l'antesignana dei moderni centri servizio. Il primo presidente è stato il Cavalier Carlo Parenti, per lunghi anni anche amatissimo presidente della FENIOF. Oggi Fabrizio Valeriano, coadiuvato dal vice presidente Ettore Negri, guida la società con criteri manageriali e moderni, guardando con attenzione a tutte le innovazioni, ma sempre con un profondo senso di gratitudine "per i nostri padri, che hanno dimostrato davvero di avere la vista lunga".

"Vogliamo proporci a tutti i colleghi della provincia come punto di riferimento privilegiato, offrendo sempre i prodotti migliori, un servizio ineccepibile, una dinamicità operativa ed una qualità delle prestazioni di assoluto livello. Le nuove normative - ne fornisce un chiaro esempio la Legge Regionale della vicinissima Lombardia - aprono interessanti prospettive per chi si dimostrerà capace di strutturarsi adeguatamente. Sarà fondamentale garantire alle famiglie un servizio funebre di grandi dignità e rispetto per il defunto, improntato ad un senso etico che sempre più mi sembra essere una richiesta prioritaria".

Utilizzate prodotti di ottimo livello.

"Lo dimostrano chiaramente le griffe dei cofani funebri che proponiamo.: LORANDI, FERRARI, LAVALLE, BOTTERO & VIGNOLO, MENEGARDO. Il meglio del design e della qualità. Identica attenzione dedichiamo a tutti gli accessori, per non parlare poi delle doti professionali dei nostri operatori, tutti estremamente qualificati".

È di questo periodo un importante investimento sulle autofunebri.

"Da pochi mesi ci sono state consegnati, primi in Piemonte, tre nuovi modelli < cinque posti > della PILATO, e subito hanno fatto la differenza. Sono stati immediatamente notati e molto apprezzati. Le famiglie ce li richiedono espressamente e li stiamo proponendo, con buoni riscontri, anche ai colleghi della provincia. Un ottimo investimento d'immagine!".

Anche un consistente impegno economico, crediamo. Come è maturata la decisione di puntare sulla PILATO?

"Abbiamo sempre lavorato con l'azienda veneta, poi, per un breve periodo, ci siamo avvalsi di altri fornitori. Ma a TANEXPO 2004, a Modena, è scoccato un vero colpo di fulmine. Appena ho visto i nuovi modelli PILATO ho capito che non ne avremmo potuto fare a meno, e ne ho parlato con tutti i nostri soci. Sono macchine uniche, dal design ineguagliabile. Imponenti, ricche di optional, molto curate in tutti i dettagli, con finiture particolari, sono eleganti e funzionali. Onore alla PILATO, che non a caso è diventata l'azienda leader in Europa. Un viaggio a Nervesa della Battaglia, la verifica di un interessante rapporto qualità/prezzo, la constatazione di un eccellente servizio post vendita. Non ci abbiamo pensato su troppo tempo, ed oggi siamo felici di aver preso questa decisione. Questi tre gioielli arricchiscono un parco macchine che comprende due MB 100, un tempo impiegate per i servizi comunali, e due RENAULT TRAFFIC che utilizziamo come furgoni d'appoggio e per il recupero salme".

 

Vivete una fase di espansione.

"Siamo molto attenti alla evoluzione del mercato e cerchiamo di proporci in maniera efficace. Se a Vercelli rappresentiamo un importante punto di riferimento, in provincia siamo ancora visti dai colleghi come potenziali concorrenti. Ma, negli ultimi tempi, grazie anche all'offerta di queste tre nuove auto funebri, stiamo verificando grande attenzione al modello aggregativi che intendiamo promuovere. E questo ci rende particolarmente ottimisti per il futuro!".

 
Roberta Balboni

I fondatori della C.I.F. srl

CONCENTRAZIONE IMPRESE FUNEBRI

• Luigi Carrubba

• Giovanni De Paoli

• Giovanni Negri

• Carlo Parenti

• Maurizio Squara

• Pietro Valeriano

 

 

 

 

 

 


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo