- n. 5 - Maggio 2009
- News prodotti
Il sistema Print-a-Plate®
Finalmente a colori!
Una tecnologia semplice e moderna per targhette personalizzate
Ha impiegato meno di tre anni per affermarsi definitivamente nel nostro Paese e per radicarsi su tutto il territorio nazionale, dalle Alpi alla Sicilia, come sistema pratico ed affidabile che permette di realizzare, con pochissimi passaggi ed in breve tempo, targhette personalizzate di diverse forme e dimensioni. Print-a-Plate® è stato ideato e sviluppato da Danny Morning ed è protetto da un brevetto europeo che lo rende unico e disponibile esclusivamente attraverso la casa madre o le filiali aperte in molti Paesi.
Geraldine Cullen, responsabile di Print-a-Plate Italy, non nasconde la propria soddisfazione per il successo ottenuto.
“Il nostro prodotto è riuscito ad imporsi sul mercato italiano soddisfacendo le esigenze di tanti impresari! Merito senza dubbio della semplicità d’uso e della velocità di utilizzo che garantisce, e naturalmente della indiscussa qualità del prodotto finito”.
Non bisogna dimenticare, infatti, che il sistema Print-a-Plate® non ha alcun costo di installazione e di gestione. Tutto ciò che occorre sono un personal computer e una stampante laser, e in pochi minuti ogni impresario è in grado di realizzare targhe di colore argento, oro e bronzo, disponibili in tre diverse misure: piccola, media e grande.
“Oggi proponiamo anche modelli di forma ovale, molto richiesti dalla clientela, e, novità assoluta di questi ultimi giorni, anche la possibilità di inserire, con una apposita stampante e con un software che abbiamo sviluppato, una immagine o una fotografia a colori che andranno ad integrare un prodotto che risponde appieno alle prescrizioni del Regolamento Nazionale di Polizia Mortuaria che parla esplicitamente di targhe in metallo con indicate le generalità del defunto e le date di nascita e di morte”.
Print-a-Plate® è un sistema flessibile e pratico che consente di controllare prima della stampa definitiva il testo da apporre sulla placca, correggendo eventuali errori ed evitando inutili sprechi di materiale. Il risultato è una targa personalizzata, resistente agli agenti atmosferici e al trascorrere del tempo. Ottimi riscontri anche per il
supporto targa: alto 55 centimetri e disponibile in colore argento e oro, viene utilizzato con le targhette di medie e grandi dimensioni, sulle quali è sempre possibile inserire l’immagine fotografica del defunto. Tutte le procedure per la realizzazione delle targhe e i dettagli tecnici sono disponibili sul sito internet dell’azienda,
www.printaplate.com, aggiornato costantemente e arricchito anche da una presentazione virtuale dell’innovativo sistema.