Rotastyle

Anche l'Impresa Funebre Bonino di Biella ha scelto
Pleos® by LGM Software

Elevata sicurezza e rapidità nelle procedure

Per numerose aziende italiane l’anno che va a concludersi ha rappresentato - per quella ormai ben nota crisi economica che ha coinvolto tutti i settori produttivi e commerciali nazionali ed esteri - un momento faticoso, preoccupante da un punto di vista finanziario e occupazionale e certamente difficile da superare. Vi sono tuttavia realtà imprenditoriali che lentamente e senza clamore anche quest’anno sono riuscite a mantenere inalterati i risultati ottenuti, a consolidarli vincendo le proprie scommesse grazie al rapporto di fiducia instaurato con i propri clienti e ad aumentare i contatti acquisiti in virtù di un passa parola che nel settore funebre sembra costituire una autentica garanzia.
Ci riferiamo ancora una volta a LGM Software che, grazie al dinamismo e all’intraprendenza di Giordano Milli e di tutto il team che lavora alle sue spalle, ha ormai raggiunto la soglia delle duecento installazioni in Italia. Una delle più recenti collaborazioni è quella avviata con l’Impresa Funebre Bonino di Valdengo in provincia di Biella, di cui lo stesso titolare Raffaele Bonino, che gestisce l’attività insieme al fratello Claudio, ci dà testimonianza. “Abbiamo deciso di installare Pleos® all’incirca un anno fa, quando eravamo alla ricerca di un gestionale che rendesse più agili e più rapide le procedure che scandiscono il nostro lavoro. Si tratta di un sistema modulare, aperto a qualsiasi tipo di personalizzazione, che ci è utile per risolvere tutte le problematiche legate all’attività quotidiana di una moderna impresa funebre, dall’auto-compilazione dei fogli al controllo del magazzino, dalla gestione delle bolle alla stesura della prima nota contabile”.
Il tutto garantendo una elevata sicurezza e rapidità nelle procedure. Senza dimenticare il valore aggiunto rappresentato dallo staff LGM Software, sempre disponibile e puntuale ad intervenire on line per risolvere qualsiasi tipo di problema dovesse insorgere, per operare a stretto contatto con i propri clienti cogliendo al meglio tutte le loro esigenze e per rispondere adeguatamente a ciascuna di esse. “Proprio grazie alla collaborazione con Raffaele e Claudio Bonino” - ci spiega Giordano Milli - “abbiamo ricevuto interessanti spunti per migliorare ancora di più il servizio offerto da Pleos®. Un input che abbiamo favorevolmente raccolto e messo in pratica è proprio quello che consente di sincronizzare i propri portatili con il server. In pratica d’ora in avanti sarà possibile definire il servizio funebre sul proprio computer portatile, ovunque ci si trovi, mettendo a punto ogni dettaglio, dalla preparazione dei documenti cartacei alla scansione degli allegati, dalla compilazione dei manifesti lutto alla scelta della cassa fino all’ordine dei fiori per la cerimonia, caricando direttamente tutte le informazioni sul server in modo da disporre di dati già completamente sincronizzati e aggiornati. Il tutto senza il minimo spreco di tempo e di risorse”.
L’assistenza continua è uno dei punti forti di LGM Software. Nel canone annuale di assistenza, oltre al supporto on line garantito 24 ore su 24, sono comprese tutte le modifiche suggerite dal cliente per migliorare il gestionale e l’aggiornamento costante degli stampati (verbali di chiusura feretro, lettere alle Asl e ai comuni, …) qualora lo si richieda.
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore