Antonio Scarcella, amministratore della pafc fotoceramica

Una eleganza tutta napoletana

"Senza nulla togliere ai miei colleghi imprenditori del Nord Italia, mi viene da sorridere quando ascolto, e accade spesso, quegli stupidi luoghi comuni che negano al Mezzogiorno mentalità e stile di vita atti ad impiantare realtà industriali di prim'ordine".
Si infervora Antonio Scarcella quando parla della propria azienda, ma mantiene, sempre e comunque, una eleganza ed uno stile davvero impeccabili.
Ed ha perfettamente ragione: la Pafc è uno splendido esempio di cosa significhi essere imprenditori vincenti nel Sud dell'Italia, abbinando ai necessari requisiti – rigore, lavoro, impegno, spirito di sacrificio – l'estro, l'intuizione e la genialità tipici dei discendenti della Magna Grecia.
"La Pafc nasce nel 1947 ad opera di mio padre, Angelo Scarcella, un uomo che è stato capace di trasmettere ai figli i grandi valori ai quali ancora oggi ci ispiriamo. In azienda siamo otto fratelli, tutti caparbi e determinati come sa esserlo solo chi ha costruito le proprie certezze giorno dopo giorno, mattone sopra mattone. Nostro padre ci ha insegnato molte cose, soprattutto l'importanza del rapporto umano, la fiducia negli altri, la forza di credere nelle persone e nelle loro potenzialità. La nostra è una azienda di famiglia. Nel vero senso della parola. Con i collaboratori e con i clienti abbiamo sempre voluto un rapporto improntato alla massima confidenza, pur nel rispetto dei ruoli e avendo ben presenti i risultati da perseguire, professionalità e qualità".
Il vostro è un prodotto di alta gamma.
"La Pafc è stata pensata ed organizzata per ottenere un ciclo produttivo che ci permetta di seguire nei dettagli tutte le fasi di lavorazione, lasciando però ampio spazio ad una dimensione artigianale che ci consente di arricchire ciascun prodotto con quel tocco di classe che contraddistingue il nostro marchio. Abbiamo tecnologie informatiche avanzatissime, che garantiscono alle fotoceramiche ed ai fotocristalli Pafc immagini inalterabili nel tempo ed inimitabili nei colori. Siamo proiettati nel futuro, alla ricerca di innovazioni e di strumenti che ci permettano di fare sempre meglio. La Pafc è da più di mezzo secolo una azienda vincente, al passo con i tempi, grazie ad una perfetta simbiosi fra le esperienze acquisite ed una mentalità dinamica ed aperta a tutto ciò che è nuovo. Alla base della nostra qualità ci sono formidabili ingredienti: le pregiatissime materie prime utilizzate, la cura maniacale dei dettagli, la professionalità e l'attenzione di uno staff tecnico interamente al femminile. Sono questi i segreti di un trend positivo che ci porta a guardare con ottimismo oltre confine, ai mercati europei e d'oltreoceano da sempre sensibili ad una qualità e ad una eleganza tutte italiane, nel nostro caso possiamo ben dire con orgoglio tutte napoletane".
 
Roberta Balboni

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo