Roberta Balboni
Giunto ormai al suo quarto anno di vita OLTRE MAGAZINE affronta con determinazione ed entusiasmo la sua seconda esperienza a TANEXPO, spronata dai lusinghieri risultati conseguiti nel 2002 con la gestione degli eventi collaterali. Anche quest'anno il calendario degli appuntamenti è particolarmente nutrito e ricco di temi di interesse per tutte le categorie del comparto. La Mostra "Marmo & Design: l'uso del marmo nei luoghi cimiteriali", l'analisi delle Legislazioni Regionali in fieri, il confronto fra le diverse esperienze europee, gli incontri professionali di Federcofit, Asce e Sefit, la presentazione di progetti editoriali incentrati sulla formazione professionale e del volume "Vedi come lo amava!" realizzato con l'imprimatur della Arcidiocesi di Milano: questo il giusto contorno ad una vetrina commerciale che, ancora una volta, si confermerà la più importante d'Europa e la più ricca di opportunità. TANEXPO 2004 sarà inoltre l'occasione per presentare ufficialmente una iniziativa che, nata spontaneamente dalle sinergie sviluppate da OLTRE MAGAZINE in tutti questi anni, si rivelerà un osservatorio privilegiato ed uno strumento operativo efficace per tutte le componenti del comparto, il CSO – Centro Studi e Ricerca per la promozione e lo sviluppo delle professioni del funerario.
In questi tre anni abbiamo sempre cercato di essere eclettici, capaci di proporvi tematiche diverse, anche se tutte riconducibili ad un denominatore comune, la morte, che ha preso forma in svariati contesti: nella cultura, nella storia, nell'architettura, nella musica, nella letteratura e, naturalmente, come fonte di iniziativa imprenditoriale. Infatti, ampio spazio abbiamo dedicato al mondo dell'Imprenditoria Funeraria e Cimiteriale della quale vogliamo rappresentare l'organo di informazione, la voce delle aziende, il mezzo attraverso il quale gli imprenditori comunicano con i propri clienti, proponendo novità, concedendo anticipazioni, illustrando i prodotti, rilasciando interviste, interagendo con i fruitori e stimolandoli costantemente ad un contatto comunicativo proficuo.
OLTRE MAGAZINE ospita tutti coloro che hanno qualcosa di sensato e di interessante da dire, coloro che non trovano spazio sulle altre riviste, coloro che desiderano essere ascoltati, condivisi o contraddetti, coloro che preferiscono manifestare apertamente le proprie opinioni anziché sussurrarle. Uno degli obiettivi primari della rivista è quello di non tralasciare o dare per scontato alcunché, ma di soffermarsi ad approfondire tutti gli argomenti. Godendo di assoluta indipendenza ideologica e di piena autonomia operativa, abbiamo osservato, studiato e approfondito argomenti attuali e problematiche pratiche, indagando e comprendendo il mercato, le sue potenzialità e le sue esigenze, accostandoci al tema della morte con rinnovato interesse e intelligente interpretazione, anche con il mal celato fine di contribuire a riqualificare una categoria dall'immagine troppo a lungo offuscata da superficiali e sommari luoghi comuni.
TANEXPO 2004 rappresenta per noi un momento di festa. Che vogliamo condividere con i nostri amici. Vi aspettiamo, quindi, allo stand di OLTRE MAGAZINE per un momento di relax e per brindare insieme ad un futuro che porterà a tutti grandi soddisfazioni.
Buona TANEXPO 2004!
 
Roberta Balboni

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo