pianificati quattro incontri con i produttori e con gli operatori del settore funerario e cimiteriale per preparare al meglio l'appuntamento di Tanexpo 2004

Comunicare per crescere

Il comparto funerario e cimiteriale italiano vive un momento storico: la nuova legislazione, attesa da troppi anni, sta procedendo in Parlamento e diffuse sono la sensibilità e l'attenzione delle Istituzioni. Nelle Regioni si moltiplicano i tavoli di lavoro e le commissioni per elaborare le nuove linee guida dei futuri regolamenti ed alcune di queste stanno già lavorando al varo di Leggi Regionali per il settore.

Federcofit, che partecipa a questi tavoli e a queste Commissioni, intende rappresentare al meglio gli interessi di tutte le categorie, raccogliendo direttamente dalla viva voce degli Operatori necessità, esigenze, desideri ed obiettivi per definire strategie efficaci.

TANEXPO e OLTRE MAGAZINE, rinnovando ancora una volta il proprio impegno al servizio del mondo produttivo e di tutte le categorie del comparto, sostengono questa iniziativa che si propone di individuare e di raccogliere elementi essenziali per meglio determinare strategie e contenuti scientifici di TANEXPO 2004, da tutti individuata come momento di confronto, strumento di crescita, sede ideale per discutere e per elaborare proposte concrete e definitive.

Tutto ciò si concretizzerà in quattro incontri con i produttori e con gli operatori del settore funerario e cimiteriale italiano che, organizzati da FEDERCOFIT e sostenuti da TANEXPO 2004 e da OLTRE MAGAZINE, avranno luogo nelle prossime settimane in quattro diverse località italiane, secondo un calendario stilato per raggiungere tutti gli operatori. Queste le quattro tappe: Torino (13 novembre 2003), Roma (25 novembre 2003), Bari (11 dicembre 2003), Padova (20 gennaio 2004).

Il programma, incentrato sulla analisi della nuova legislazione funeraria, prevede al mattino l'incontro con i produttori (aspettative e prospettive del settore: l'evoluzione delle professioni) ed al pomeriggio quello con gli operatori funerari (l'evoluzione della imprenditoria funebre: problemi e prospettive). Ad entrambi gli incontri farà seguito un momento conviviale.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Segreteria Generale di FEDERCOFIT (Viale Certosa 139 – 20151 Milano - tel. 02 33403992 – fax 02 33496048 - ) o alla redazione di OLTRE MAGAZINE.
 
Roberta Balboni

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo