- n. 9 - Settembre 2009
- News prodotti
Il sistema Pleos® di LGM Software
Competenza e affidabilità al servizio delle moderne imprese funebri
Anche nel settore funerario le tecnologie multimediali hanno accompagnato, in particolare negli ultimi anni, la crescita e lo sviluppo di realtà imprenditoriali già consolidate. Da tempo abbiamo avuto modo di notare come LGM Software rappresenti il partner privilegiato a cui sempre più imprese si affidano per ottimizzare i tempi e la qualità del proprio lavoro: Pleos®, il programma informatico ideato dall’azienda di San Giustino, costituisce un valido e insostituibile supporto per tutti quegli operatori che vogliono fornire un servizio ancora più adeguato, rapido ed efficace. La testimonianza diretta di chi recentemente ha iniziato a lavorare con Pleos® aiuta a comprendere quali vantaggi si celino dietro questo indovinato software che, anno dopo anno, vede moltiplicarsi il numero di utenti.
Giuseppe Verdelli è Amministratore Delegato di Bergamo Onoranze Funebri, impresa dinamica e strutturata che ha saputo distinguersi sul territorio e che da anni è garanzia di affidabilità, di competenza e di cortesia per ogni tipo di cerimonia, dal rito semplice e discreto al funerale più prestigioso ed importante.
“La nostra azienda fornisce un supporto completo, garantendo servizi personalizzati a livello nazionale ed internazionale, nel pieno rispetto delle differenze religiose e culturali e delle norme previste dall’attuale giurisprudenza. Abbiamo sempre prestato grande attenzione alla qualità dei dettagli, all’assoluta trasparenza delle informazioni e all’assistenza al dolente. Vogliamo assicurare a ciascun rito funebre la giusta dignità, a prescindere dalle possibilità economiche della famiglia. E la dedizione che da anni mettiamo nel nostro lavoro ci ha permesso di ottenere il rilascio dei noti certificati ISO 9001 e IQNet-CSQ, il giusto riconoscimento delle capacità imprenditoriali di chi ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate”.
Proprio per migliorare ulteriormente i propri standard, Bergamo Onoranze Funebri si è affidata alla professionalità di Giordano Milli, titolare di LGM Software, per rispondere in modo ancor più rapido ed efficace alle esigenze operative quotidiane.
“Pleos® è un programma davvero semplice e funzionale che ci ha consentito di velocizzare e di semplificare tutte le procedure, dalle pratiche di gestione dati all’organizzazione della documentazione, dall’archiviazione dei documenti alla gestione del nostro magazzino, utilizzando una versione più completa e aggiornata”.
Non stupisce che sempre più imprese abbiano scelto Pleos® per organizzare al meglio il proprio lavoro: è un software modulare, aperto e adattabile ad ogni tipo di personalizzazione. A seconda delle diverse esigenze, che variano in rapporto alle dimensioni, Pleos® costituisce un valido e indispensabile supporto.
Giordano Milli non nasconde la propria soddisfazione quando parla del moltiplicarsi delle installazioni eseguite negli ultimi mesi e illustra quello che, indiscutibilmente, costituisce il valore aggiunto di Pleos®: “Si tratta di un software personalizzabile, con funzioni base se viene introdotto in imprese di piccole dimensioni, o con moduli più complessi ed elaborati per la gestione e la pianificazione di strutture aziendali più articolate. Lavorare al fianco dei nostri clienti ed assisterli con tempestività quando richiedono il nostro supporto ci ha aiutato negli anni a realizzare un programma sempre più completo. Nel caso di Bergamo Onoranze Funebri, una azienda ben strutturata, abbiamo svolto un intervento personalizzato e globale, fino ad introdurre l’uso del codice a barre per gestire automaticamente e più rapidamente le procedure del magazzino”.
Uno strumento indispensabile, dunque, per chi vuole distinguersi avvalendosi di un partner il cui nome è ormai diventato garanzia di competenza e di affidabilità.
Sara Martini