- n. 7 - Novembre/Dicembre 2024
- Case Funerarie
Nuova casa funeraria a Torino
Inaugurata da poche settimane, è la prima struttura di proprietà di un Centro Servizi a disposizione delle imprese.
È stata inaugurata il 19 ottobre a
Torino la
Casa Funeraria Memoria di proprietà del Co.p.i.f. (
Consorzio Piemontese Imprese Funebri) e si tratta della prima casa funeraria che un
Centro Servizi nel territorio torinese, realizza e mette a disposizione delle imprese funebri e dei cittadini che si rivolgono alle agenzie funebri.
La cerimonia di
inaugurazione è iniziata alle 15,30 con la benedizione da parte di Don Roberto Populin a cui è seguito il taglio del nastro alla presenza dell’assessore Chiara Foglietta, della Consigliera Regionale del Pd Gianna Pentenero, del Consigliere Regionale Piemonte Daniele Valle, del vice Presidente della città di Torino Domenico Garcea, dell’assessore Regione Piemonte Andrea Tronzano e della presentatrice Tv Barbara Morris. Insieme alle autorità, i soci Co.p.i.f. Stefano Berruti e Massimo e Gaetano Pirrone.
Numerosi sono stati i visitatori delle onoranze funebri clienti che hanno visitato la struttura durante tutta la giornata. La cerimonia si è conclusa con il taglio della torta alla presenza dei soci e delle nuove generazioni Co.p.i.f.
La struttura
La struttura è stata realizzata per fornire
comfort, accoglienza e massima operatività per clienti finali e imprese. Si estende su 2.500 mq suddivisi su tre piani e comprende: un’accogliente reception, un’area bimbi non sorvegliata, un’area cani attrezzata, un ampio giardino pensile esterno con area attrezzata a relax, 10 sale molto ampie con salotti, bagno interno privato, stanza refrigerata per le salme, un’ampia sala commiato con capienza di 50/70 posti con possibilità di funzioni interne e un’area Ristoro/Bar al momento con distributori automatici, che sarà ampliata con gestione di somministrazione.
La struttura inoltre è dotata di ampio parcheggio sotterraneo, ascensore ai piani rialzato e primo, schermi informativi circa le sale occupate, celle frigo a più sezioni e sala settoria. L’edificio verrà ampliato con altre sale ed è stato realizzato senza barriere architettoniche per consentire a chiunque di poter accedere senza difficoltà.
La nuova casa funeraria Memoria di Co.p.i.f. è una struttura moderna e confortevole, realizzata per consentire il lavoro delle imprese nella massima tranquillità e sicurezza e per poter accogliere le famiglie che si rivolgono a loro per aiuto e conforto.