Affresco: i nuovi fondali espandibili

Prima Bottega Ebanisteria Italiana presenta una nuova creazione che segna un cambiamento nell'allestimento delle camere ardenti.

Prima Bottega Ebanisteria Italiana il noto marchio delle ‘Idee per il Vostro Prestigio’ è la Manifattura di Innovazione universalmente nota per la capacità di proporre al mercato ciò che manca: prodotti innovativi, diversi da tutti gli altri, tali da offrire alle Imprese di onoranze funebri l’opportunità di distinguersi accrescendo il loro prestigio e la loro considerazione sul territorio nel quale operano con indubbi benefici in termini di immagine.
Con questo obiettivo, dopo Scrigno del Cuore e Preghiera, sono state realizzate le inedite collezioni di cofani ed urne Affresco che in brevissimo tempo hanno conquistato anche la clientela più esigente, riscuotendo ampio successo anche Oltreoceano come è accaduto a Miami Funer, tenutasi in Florida lo scorso mese di marzo.

Ora Prima Bottega presenta i nuovi Fondali Espandibili per camere ardenti ottenuti con la tecnica Affresco, ossia con il sistema nato dalla Divisione Grandi Opere in grado di fissare immagini su diverse superfici murarie mantenendo inalterate, non solo alla vista ma anche al tatto, le caratteristiche fisiche di un muro dipinto.

Gli impresari funebri sono stati talmente conquistati dal concept Affresco che non hanno tardato a manifestare all’azienda il desiderio di poter avere un prodotto simile anche per arredare gli spazi di accoglienza al pubblico e gli ambienti dove rendere omaggio al defunto.
Mi sono sentito onorato - ci dice Gianluca Pacini, la mente creativa di Prima Bottega – da questa richiesta. È entusiasmante progettare e fornire un’attrezzatura destinata ad essere riutilizzata più volte e a durare nel tempo: ciò è un ulteriore riconoscimento di affidabilità e fiducia nei nostri confronti. Gli affreschi su pannello che proponiamo per le sale di commiato sono piaciuti molto e sono stati ritenuti un arredo di grande impatto e fascino per accompagnare la veglia funebre. Ma è noto che spesso ciò avviene nei luoghi di cura o in abitazioni private ove è d’uso allestire camere ardenti temporanee. Ho quindi conciliato le due cose creando pannelli mobili affrescati quali fondali per dare un’impronta di eleganza ai locali creando un’atmosfera magica.
Questa è una rivoluzione nel campo degli arredi funebri che supera le classiche camere ardenti costituite da pannelli in tessuto, ma com’è possibile una soluzione di questo tipo?
Come ho detto il mio team di ricerca ha impiegato un anno per collaudare e mettere perfettamente a punto lo speciale intonaco. In questo modo il pannello può essere arrotolato ma, una volta aperto e appoggiato al suo supporto, diventa perfettamente piano conservando le proprietà di una parete muraria. Abbiamo realizzato fondali con diversi soggetti, molti altri ne abbiamo in programma e possiamo produrne anche su richiesta. Ogni pannello è impreziosito dal rivestimento in foglia oro applicata a mano che crea una allure unica, in equilibrio tra raffinatezza e  eleganza.
Immagino che non avrà trascurato a concepire anche un sistema che ne faciliti il trasporto e l’utilizzo..
Anche la struttura di supporto è una vera novità. Si tratta di un brevetto che rende assai semplice il suo montaggio: una volta tolto dal suo contenitore il telaio di sostegno si espande autoinstallandosi. Niente di più facile quindi! Il tutto viene racchiuso in un pratico trolley in tessuto che ne agevola il trasporto e che a richiesta è possibile sostituire con una versione rigida trasformabile in tavolo firma personalizzabile con logo dell’impresa. Un contenitore speciale comodamente caricabile in auto e trasportabile a mano.
I nuovi fondali espandibili Affresco sono così entrati a pieno titolo nella gamma delle proposte di Prima Bottega e avranno certamente un posto di rilievo anche a Tanexpo 2018.
 
Raffaella Segantin

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo