Rotastyle

A 400 GIORNI DA TANEXPO 2004

Nel suo editoriale dello scorso mese il nostro direttore vi ha anticipato come sia ormai completamente avviato il lavoro organizzativo volto a preparare al meglio l'edizione 2004 di Tanexpo. Cercheremo oggi di darvi le prime informazioni ed i primi dati sulla manifestazione modenese, in una rubrica che vi terrà costantemente aggiornati su quanto vi verrà proposto nella primavera del 2004.

Ancora una volta Tanexpo 2004 occuperà per intero il quartiere espositivo di Modena Fiere. Iniziano ad arrivare le domande di partecipazione ed è interessante notare come tendenzialmente ci sia, da parte degli Espositori, una richiesta di aree più grandi rispetto a quelle occupate nella edizione precedente. Altro elemento importante, anche se ancora non particolarmente significativo visto che andrà confermato nel tempo, è un incremento consistente, che sfiora oggi il 20%, delle domande di partecipazione da parte di aziende straniere. Tale incremento è certamente frutto di una promozione capillare attuata in tutto il mondo, ma è sicuramente legato ad una delle novità che contraddistingueranno Tanexpo 2004: la partecipazione di missioni commerciali provenienti da diversi Paesi Europei e dall'America Latina che l'Organizzazione porterà direttamente a Modena per tutti e tre i giorni di durata della manifestazione. Un ultimo elemento importante per chi intende esporre a Tanexpo 2004: saranno praticati anche questa volta interessanti sconti sul costo dell'area libera per chi invierà, secondo le diverse scadenze indicate sulla domanda di partecipazione, la propria richiesta di adesione.

Se la richiesta di spazi espositivi sembra promettere molto bene, altrettanto impegno gli Organizzatori dedicano ad un possibile incremento del numero di visitatori. Ha già avuto inizio una imponente campagna pubblicitaria su tutte le più importanti riviste di settore italiane e straniere, così come è già stata effettuata una prima spedizione mirata ad oltre 10.000 Operatori, che verranno raggiunti periodicamente da una comunicazione personalizzata utile ad informarli sulle novità di programma via via messe a punto.

È già ricominciata, con la partecipazione a Funerall in Belgio, la promozione diretta di Tanexpo all'interno di tutte le manifestazioni espositive di settore, e che vedrà come prossime tappe la presenza dello stand istituzionale di Tanexpo 2004 a Expofuner, in Portogallo, e a FSE, in Gran Bretagna. Sta per essere messa on line la nuova versione del sito ufficiale di Tanexpo (www.tanexpo.com) sul quale, oltre ad una rinnovata grafica, troverete aggiornamenti continui sugli aspetti organizzativi della rassegna e, grazie ai link con i siti di una serie di partner, informazioni utili per molte problematiche della vostra attività professionale.

Se qualità di prodotto esposto e numero di potenziali visitatori garantiscono fin da oggi l'altissimo livello di Tanexpo 2004, altrettanta importanza viene dedicata dagli Organizzatori a progetti volti ad offrire contenuti interessanti sotto il profilo della informazione e della formazione. Fondamentale si rivelerà su questi punti il contributo di Enti ed Istituzioni, anche internazionali, che grazie al rapporto con Oltre Magazine, si sono ulteriormente integrate fra loro ed aggregate per presentare a Modena modelli di qualità assoluta. Ma di questo parleremo in maniera più diffusa in futuro.

E per finire una curiosità: in occasione di una manifestazione organizzata da Tecnica Editoriale, Punti di Raduno, Tanexpo 2004 presenterà in anteprima assoluta a Modena, il prossimo 1 giugno, il meglio della produzione contemporanea di auto funebri. Sarà il ghiotto antipasto di quello che potrete gustare a Tanexpo 2004, dal 26 al 28 marzo del prossimo anno.
 
Gabriella Ruffini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Himissyou - Comunicazione del Lutto

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook