L'eccellenza made in Italy è ora in video

Prima Bottega Ebanisteria Italiana presenta i video che fanno conoscere al mondo le sue inegualiabili creazioni.

Prima Bottega Ebanisteria Italiana, definita a ragione “Manifattura di Innovazione" continua a stupire per la sua capacità di innovare e di lanciare nuove tendenze. In pochi anni ha portato una strabiliante ventata di novità in un mercato spesso monotono e statico.

Ciò è evidente anche navigando sul sito aziendale www.primabottega.it che si differenzia per l’uso di video per presentare i suoi prodotti. È Gianluca Pacini, l’anima creativa di Prima Bottega, a spiegarci personalmente le motivazioni di questa scelta.
Ho sempre notato che le foto non restituiscono la bellezza del prodotto reale, tant'è che da anni riceviamo regolarmente complimenti da nuovi clienti che al primo acquisto ci chiamano compiaciuti per aver trovato il prodotto di gran lunga superiore, in termini di qualità e bellezza estetica, rispetto a quanto percepito dalla foto. A ciò si aggiunga che in questi ultimi anni abbiamo ampliato considerevolmente i nostri orizzonti commerciali: ora esportiamo in tutto il mondo, anche in Paesi molto lontani come l'Australia, il Sud America e gli USA.  Il video è risultato lo strumento migliore per far conoscere i nostri manufatti worldwide in modo preciso ed autentico. E proprio per interagire al meglio con un pubblico eterogeneo ed esigente abbiamo dedicato tempo, energie e risorse a riprogettare tutto il sito www.primabottega.it ora disponibile in più lingue. Al giorno d’oggi una navigazione facile ed immediata nel web è fondamentale quindi abbiamo organizzato i contenuti suddividendoli in macro aree rappresentate dai nostri concept. Però, come detto, l’aspetto più rilevante è la presenza di videoclip che hanno sostituito la consueta galleria fotografica dei prodotti”.
Ricordiamoli brevemente i “gioielli” di Prima Bottega. Tutto è iniziato con Scrigno del Cuore, il cofano con i cuoricini estraibili da conservare come ricordo che ha rappresentato la prima vera innovazione del mercato, tanto da essere diventato l’emblema stesso della maison abruzzese. È stata poi la volta di Preghiera, caratterizzato da un anello che scorre per tutto il perimetro dove sono riportate preghiere della tradizione cristiana oppure dediche rivolte a chi ci ha lasciato. Negli ultimi due anni abbiano assistito all’affermazione straordinaria di Affresco, il cofano con una speciale base muraria su cui riprodurre ogni immagine gradita al cliente. Per la versatilità di questo speciale intonaco che può essere steso su diversi materiali è stato possibile realizzare anche gli eleganti fondali espandibili per camere ardenti (“il muro che si srotola e si arrotola”), artefici di un vero rinnovamento per i locali dedicati alla veglia prima caratterizzati da obsoleti tendaggi. A Tanexpo 2018 abbiamo visto nascere la novità Sigillo d’Amore, il cofano in cui tutto attorno al perimetro corre una lamina da sbalzo suddivisa in mattoncini che possono essere facilmente incisi in modo indelebile con un qualsiasi strumento, anche con una semplice penna. In questo modo i convenuti alle esequie hanno la possibilità di scrivere di proprio pugno messaggi e pensieri d’addio rendendo la cerimonia ricca di emozione e altamente partecipativa.

Tanta eccellenza made in Italy non poteva non essere presente al prossimo appuntamento di Miami
Abbiamo testato il mercato due anni fa in occasione della prima edizione della manifestazione organizzata da Tanexpo in Florida – ci spiega Gianluca Pacini. - L’esperienza è stata più che positiva, l’accoglienza dei nostri prodotti ottima. Naturale quindi ripresentarci a marzo e in maniera ancora più strutturata e con una gamma più ampia. Abbiamo capito che la nostra creatività e la nostra qualità sono apprezzate ad ogni latitudine e quindi quale circostanza migliore di Miami Funer per consolidarci ulteriormente Oltreoceano?
Non dimentichiamolo: i prodotti Prima Bottega sono unici, diversi da ogni altro e sono molti gli impresari che li scelgono per le loro specifiche particolarità.
Certamente - precisa Gianluca Pacini – e tengo a comunicare ad ogni impresario che mediante l'originalità dei nostri articoli ha l’opportunità di distinguersi e di accrescere la propria considerazione nel suo territorio. Non è una questione puramente estetica, i nostri cofani e le nostre urne non sono infatti solo degli oggetti belli e ben fatti, ma sono concept che racchiudono una filosofia, suscitano emozioni e prevedono una cerimonia funebre più coinvolgente. Invito quindi gli impresari che ancora non abbiamo l'onore di fornire di verificare ciò mediante il nostro servizio diretto, davvero unico nel mercato, che prevede la possibilità di acquistare o riassortire anche un solo pezzo”.
Una bella testimonianza di un imprenditore che crede nei suoi progetti, nelle potenzialità della sua azienda e nelle persone che lo circondano, che non ha paura di sondare terreni nuovi che siamo certi saranno l’occasione di nuovi consensi e stimoli per nuove idee.
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo