la monaco di biemme special cars

Una vettura dal respiro europeo

Un obiettivo importante: rinnovare il settore delle auto funebri, con un occhio rivolto allo stile ed uno alla creatività. Un nuovo progetto elaborato per oltre due anni ed orientato ad una piena comprensione delle attuali esigenze del mercato. "Si avvertiva con forza il bisogno di qualcosa di alternativo", spiega Massimo Battistella, titolare di Biemme Special Cars.

"Con la nuova BMW Serie 5 Touring siamo riusciti a realizzare un modello esclusivo di autofunebre rivolto al mercato internazionale, sempre particolarmente attento ad ogni novità". L'azienda padovana, specializzata in trasformazioni e allestimenti specifici per il trasporto funebre, ha presentato a Tanexpo 2006 la nuova Biemme Monaco, allestita su telaio BMW Serie 5 in versione Passo Lungo a due porte. "Un veicolo che si propone di cambiare lo scenario del panorama delle autofunebri in Italia, una alternativa prestigiosa per chi vuole marcare specificatamente il rinnovamento della propria impresa". Biemme Special Cars ha presentato a Tanexpo anche la nuova linea di autofunebri Wega su autotelai Mercedes che affiancherà la gamma Solaris, un successo consolidato da anni.

Nata nel 1991, Biemme Special Cars è concentrata sulla progettazione e sullo sviluppo di nuove idee nell'ambito delle autotrasformazioni funebri, grazie alla continua collaborazione con prestigiosi designer del comparto automobilistico. "L'azienda è fondata sul concetto di trasformare un veicolo funebre sulla base di un progetto ben preciso. Un lavoro svolto sempre in equipe, con l'intervento di grandi professionisti del settore auto e con l'indispensabile supporto di una attenta valutazione di tutte le esigenze manifestate dalla clientela".

Proprio dalla unione fra le esperienze maturate nel settore funerario e la continua ricerca in ambito automobilistico, nel 1995 Biemme Special Cars propone al mercato la linea Eclysse, "autofunebri dal profilo morbido e sinuoso, non più spigoloso secondo i canoni fino allora utilizzati per questo tipo di veicoli".

Qualche anno dopo, con la nascita della nuova Mercedes Benz serie W 211, la Eclysse si evolve e, grazie ad un attento e rigoroso studio di progettazione, nasce la linea Solaris, "una ventata di modernità", di cui Battistella va particolarmente fiero.

Oltre alle linee di autotrasformazioni su Mercedes Benz, Biemme Special Cars esegue anche accurati allestimenti su marchi prestigiosi quali Rolls Royce, Cadillac, Bentley, nonché furgonati ad uso speciale. "Dai primi modelli degli anni '90 alle Mercedes Solaris e Wega ed oggi alla Biemme Monaco, abbiamo seguito un percorso ricco di consensi e di soddisfazioni. Ed è su questa strada che intendiamo andare avanti in futuro, abbinando la ricerca sul design alla tecnologia e alla eleganza".

 
Paola Bardi

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo