Una nuova importante conquista della Pilato

IL VALORE DEI SENTIMENTI

Quella che andiamo adesso a raccontarvi è una storia vera, tipica della sana provincia italiana, dove business e buoni sentimenti si intrecciano fra di loro in un legame che è all'origine delle fortune di un mondo imprenditoriale che si dimostra, sempre di più, la vera forza trainante dell'economia del nostro Paese.
Probabilmente ricorderete che lo scorso anno, quando Dario Casale ci lasciò, Barbara Pilato volle ricordarlo pubblicamente, sulle pagine di Oltre Magazine, con un breve scritto di intensa emozione, da cui trapelavano grande affetto per l'Uomo e meritata stima per l'imprenditore. Luigi Pilato e Dario Casale erano amici più che concorrenti.
Molto diversi caratterialmente, più razionale Luigi, più artista Dario, erano accomunati da un grande, profondo amore per il proprio lavoro, dal desiderio di dare sempre il massimo ai propri clienti, dalla voglia di raccogliere e vincere la sfida della qualità assoluta. Ed entrambi, ciascuno con le proprie peculiarità, hanno segnato in maniera indelebile il mondo delle auto funebri, lasciando alle aziende da loro create un eccezionale patrimonio di idee e di esperienze.
Ebbene, oggi, quel legame forte, di stima e di amicizia, trasmesso nel tempo alle rispettive famiglie, è alla base di un accordo imprenditoriale che si è concretizzato in questi giorni: la Pilato spa ha acquisito il marchio della Carrozzeria Casale. È una operazione importante, un nuovo grande successo della Azienda di Nervesa della Battaglia, che consolida la propria leadership di mercato e permette di perpetuare nel tempo il marchio prestigioso, sinonimo di altissima qualità, creato personalmente dall'artigiano artista di Bassano del Grappa.
Non sono previste, al momento, nuove linee produttive della Pilato che utilizzino il marchio della Carrozzeria Casale. Ma viene comunque garantita, a tutti quei clienti legati da un antico, profondo rapporto con Casale, l'assistenza qualificata della Pilato sui veicoli creati a Bassano. Siamo certi, però, che in futuro, nel nome di quel credo comune a Luigi e a Dario, "la massima qualità nella produzione", Barbara Pilato e le sue intraprendenti sorelle potrebbero riservarci qualche novità sorprendente!
 
Francesca Maria Marcucci

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo