I cinquant'anni della Caggiati

Il valore delle emozioni

È stata una giornata densa di emozioni quella vissuta lo scorso 4 aprile da tutti i collaboratori della Caggiati, quelli attualmente in forza all’azienda confluita nel “colosso” Matthews International e quelli che negli anni hanno contribuito a scrivere le gloriose pagine di una delle più belle realtà industriali del nostro Paese.
Accolti dall’impeccabile padrone di casa Nazzareno Sorrentino, tutti i partecipanti hanno potuto ascoltare direttamente da Claudio Caggiati, spesso tradito dalla commozione, i fatti salienti di una storia iniziata in sordina con entusiasmo, con speranze, con impegno, con felici intuizioni, e trasformatasi nel tempo in un progetto imprenditoriale che si è affermato in tutto il mondo.
In presenza del Presidente di Matthews International Joseph Bartolacci, Claudio Caggiati ha inteso sottolineare il proprio pensiero riconoscente per tutti coloro che hanno reso possibile un successo di tale portata ricordando i collaboratori scomparsi, soffermandosi sui tanti aneddoti che hanno costellato la sua attività, evidenziando il ruolo sempre rivestito da Nazzareno Sorrentino oggi meritatamente assurto ai vertici europei del Gruppo”.
Proprio Sorrentino ha voluto che la celebrazione del Cinquantenario della Caggiati coincidesse con la presentazione del nuovo Catalogo Generale, atteso da tempo e rivelatosi subito un fondamentale strumento di lavoro.
Il Catalogo Generale ha sempre rappresentato per noi un fondamentale punto di riferimento commerciale che accompagna gli Operatori nella vita di tutti i giorni, in un percorso di crescita che permette a ciascuno di poter scrivere la propria storia. Il mercato propone sempre nuove sfide e noi abbiamo deciso di affrontarle secondo il nostro stile. Abbiamo voluto iniziare un percorso di modernizzazione aziendale, di ripensamento della comunicazione strategica e dell’immagine, di razionalizzazione nella presentazione dell’assortimento prodotti. Il nuovo Catalogo privilegia su tutto la qualità delle immagini e la chiarezza delle informazioni: è stato concepito per essere utilizzato in maniera veloce, facile ed efficace”.
Sorrentino ha quindi richiamato i principi su cui si fonda l’attività di Matthews International.
Vogliamo generare valore, positività e innovazione attraverso l’impegno di tutti i collaboratori, la correttezza dei comportamenti, l’eccellenza dei prodotti, la qualità del servizio. Capacità, conoscenza e dedizione sono un patrimonio umano indispensabile per creare esclusività e prestigio. Esperienza, tecnologia e precisione garantiscono nel tempo una qualità superiore. Organizzazione, determinazione e logistica consentono al cliente Caggiati di valorizzare e di ottimizzare il proprio lavoro”.
 
Carmelo Pezzino

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo