gruppo la varesina sofam & palladini milano

Urne preziose per il moderno culto dei morti

In tutte le culture ed in tutte le tradizioni, dall'antichità ad oggi, i resti mortali hanno sempre trovato accoglienza, per accompagnarne il passaggio nell'aldilà, in vere e proprie opere d'arte. Un'urna in acciaio lucidato con rettangolo centrale tempestato di diamanti a taglio brillante rappresenta lo scrigno prezioso dove conservare, in casa, le ceneri dei propri cari: cinquemila e duecento brillanti da 1 punto, per un totale di 52 carati, e un valore di circa 200mila Euro. Un oggetto che colpisce per bellezza estetica e perché soddisfa le esigenze di chi ha fatto del lusso uno stile di vita perché "la vita è un bene dal valore inestimabile".

A Tanexpo 2006, presso lo stand del Gruppo La Varesina Sofam, potrete ammirare questa ed altre preziose urne cinerarie di design contemporaneo.

"Una ricerca storica sul culto dei morti nelle civiltà antiche ci ha indotti a compiere un'indagine di mercato che ci ha permesso di identificare nei prodotti di Palladini Milano il giusto equilibrio tra abilità manifatturiera e moderno design. La nostra azienda serve, in tutti i servizi funerari e cimiteriali, un target ampio ed eterogeneo, cercando di assecondarne sempre al meglio ogni richiesta", racconta Paola Sciannameo. "Palladini Milano, avvalendosi di esperte e abili mani artigiane italiane, propone una vastissima gamma di prodotti: dalle urne più essenziali, in acciaio lucidato a mano, fino a quelle più elaborate e preziose. Pietre, smalti, mosaici, gemme, oro, i migliori pellami e il legno più pregiato, combinati secondo il gusto del cliente. Abbiamo trovato in Palladini Milano un partner capace di dare sempre un'altissima qualità a livello tecnico ed estetico grazie ad esperienze maturate, nella personalizzazione unica ed esclusiva, in decenni di attività nel campo della gioielleria e della orologeria di alta gamma".

L'urna cineraria con diamanti è stata recentemente presentata da Palladini al Salone Internazionale del Lusso di Verona.

"A Modena la esporremo insieme ad altre urne particolari per tecnica e per qualità, rivestite in cuoio, lucertola e coccodrillo che potranno essere rese uniche con l'inserimento di pietre preziose di ogni genere. Avremo anche urne cinerarie per animali domestici, in metallo e pelle colorata, sulle quali sarà possibile incidere una breve frase in memoria del proprio amico a quattro zampe".

 
Nadia Grillo

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo