T.G. Italiarreda non segue le mode, le crea

T.G. Italiarreda, l’azienda che opera con passione e con idee sempre nuove da oltre vent’anni nel campo specifico dell’arredo per il settore funebre, ha da poco segnato un ulteriore successo. È infatti sua la fornitura delle pregiate soluzioni di arredo della nuova Casa Funeraria Cof Nord Est, realizzata da Mobil Line, inaugurata lo scorso 18 dicembre a Caldiero, alle porte di Verona, la prima struttura di questo tipo nella Regione Veneto. Un arredo sobrio ma ben curato con soluzioni innovative, come l’utilizzo dell’alabastro illuminato a led, e con grande attenzione per ogni dettaglio. È questa la caratteristica costante che T.G. Italiarreda profonde nei propri lavori, una sorta di marchio d’impresa, indicatore di un modus operandi che si ispira ai concetti di eleganza, di linearità e di innovazione senza mai dimenticare di coniugarli con le esigenze di funzionalità e di comfort di cui ogni ambiente deve essere dotato, specialmente quando è preposto ad accogliere il pubblico.
T.G. Italiarreda è in grado di prospettare soluzioni specifiche e personalizzate rendendo ogni progetto unico, ma con un minimo comun denominatore costituito dalla volontà di suggerire situazioni che siano di aiuto a mettere a proprio agio le persone colpite dal lutto.
L’Architetto Giancarlo Tormene, con comprensibile orgoglio, illustra le linee guida della propria azienda.
Poter dare l’addio ai propri cari in un ambiente discreto e accogliente che garantisca la dignità del defunto e l’intimità della famiglia e che allo stesso tempo trasmetta sensazioni di serenità e di pacatezza è il primo passo per superare il dolore e per elaborare il lutto. Rivestono grande importanza uno studio attento della distribuzione degli spazi e scelte stilistiche ben ponderate e non casuali per quanto riguarda sia gli arredi che gli accessori.
Altra caratteristica peculiare dell’azienda padovana è quella di ideare e realizzare una vasta gamma di complementi di alta qualità dalle linee raffinate e con l’utilizzo di materiali diversi al fine di armonizzare in maniera ottimale gli ambienti e offrire al contempo un servizio globale.
Ci piace creare accessori che siano in linea con la nostra filosofia e in sintonia con il contesto nel quale andranno ad inserirsi. Negli anni abbiamo proposto una grande varietà di articoli: fontane, fioriere, acquari, ceri, candele, portavasi … Le soluzioni ornamentali adottate puntano su elementi in grado di generare suoni, forme, luci ed emozioni tali da indurre sensazioni di serenità. In questi ultimi anni abbiamo dedicato particolare cura allo studio della illuminazione a led grazie alla quale è possibile curare nel dettaglio scelte luminose e cromatiche per attirare l’attenzione e per suscitare emozioni, creando un’atmosfera rasserenante e distensiva. La luce led esalta i colori degli spazi espositivi, sottolinea gli aspetti formali e realizza gerarchie di importanza e di interesse nell’ordine di esposizione.
Un successo quello di T.G. Italiarreda costruito sull’esperienza, sulla creatività, sulla capacità di saper precorrere le tendenze stilistiche ed operative del futuro, su una qualità esecutiva che cresce, anno dopo anno, rinnovandosi in sempre nuove installazioni. Questa è la chiave del grande successo di una azienda che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, con centinaia di realizzazioni omogeneamente distribuite su tutto il territorio nazionale e non solo
T.G. Italiarreda sarà presente, come sempre, alla prossima edizione di Tanexpo per presentare nuovi progetti e soluzioni atte a soddisfare una domanda di rinnovamento e di ricerca qualitativa in costante crescita.
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo