Rotastyle

Molto piĆ¹ di una fiera

TanExpo 2014

Più di cento aziende hanno già confermato, a oltre sei mesi dalla data di inizio della manifestazione, la propria partecipazione a Bologna, da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2014, al più grande e qualificato evento per il settore funerario a livello mondiale.
Tanexpo contraccambia da subito la fiducia dei propri espositori con un catalogo online, attivo già dai primi giorni di settembre, che consente alle aziende di comunicare e di far conoscere le proprie proposte a vecchi e nuovi clienti ancora prima di incontrarli personalmente in fiera, garantendo al mondo produttivo una visibilità unica e ai professionisti della funeraria la possibilità di studiare in anticipo il “piano d’azione” per Bologna, individuando le realtà di maggior interesse e scoprendone di nuove.
Altro strumento fondamentale per stabilire una comunicazione attiva e costruttiva pre fiera sono gli speciali focus di "Aspettando Tanexpo" che da settembre è ripartito via mail e sul web e di cui troverete pubblicati nelle prossime pagine i primi numeri. Ogni due settimane Tanexpo vi proporrà, fino a marzo 2014, news e anteprime sugli Espositori che si stanno preparando per presentarsi all’appuntamento in modo ineguagliabile, pronti a soddisfare anche i clienti più esigenti con il meglio della propria produzione.
Per dare più valore al lavoro di tutti, aziende e visitatori, vogliamo che Tanexpo non sia solo la più grande esposizione di prodotti e servizi per la funeraria nel mondo, ma anche un luogo di scambio, di crescita, di conoscenza. È per questo che lavoriamo senza sosta per offrirvi, anche in occasione della prossima edizione, un calendario ricco di incontri e di eventi: laboratori e meeting sui temi di massimo interesse per i professionisti, dimostrazioni, workshop e progetti innovativi.
Si rinnova, a grande richiesta, la proposta degli incontri b2b, dimostrazione tangibile della capacità di Tanexpo di porsi come appuntamento internazionale imprescindibile per gli operatori del settore, che, come ogni due anni, arriveranno da tutto il mondo: per buyers e delegazioni, che già numerose hanno annunciato la loro presenza a Bologna, la manifestazione è ormai una tappa obbligata, dove scoprire le ultime tendenze della funeraria e toccare con la qualità del made in Italy che poi porteranno con orgoglio in tutto il mondo. In fiera anche tante aziende espositrici straniere, tra cui colossi della funeraria europea e d’oltreoceano, che considerano l’appuntamento italiano come la vetrina più prestigiosa e una immancabile occasione per concludere ottimi affari. Le iscrizioni ai b2b sono aperte per tutti!
Sempre nell’ottica della valorizzazione di un comparto che molto spesso, immeritatamente, patisce preclusioni e luoghi comuni, è nata nel 2012 TanExplora, iniziativa legata alla fiera, ma con una sede e una mission autonome, che mirano a coinvolgere il grande pubblico per avvicinarlo al lutto nelle sue diverse implicazioni. La morte è infatti un elemento naturale tanto quanto la vita, che ha sempre fatto parte dell’universo umano, nonostante negli ultimi decenni sia misteriosamente diventato un argomento tabù. Il nostro obiettivo è quello di far cadere i pregiudizi attraverso la conoscenza, per arrivare a una comprensione profonda del valore del lavoro di chi opera a diverso titolo in questo settore. Le parole chiave della nuova edizione di TanExplora, che si terrà a Palazzo Re Enzo, nel cuore storico di Bologna proprio accanto a una delle più belle e conosciute piazze italiane - Piazza Maggiore - saranno informazione, arte, confronto, condivisione, partecipazione. Per il 2014 infatti abbiamo deciso di proporre alle aziende di lavorare insieme a noi su questo progetto, iniziando a sviluppare un primo, esemplificativo, contatto che favorisca un rapporto più vicino e consapevole della qualità dei prodotti e dei servizi che l’operatore offre al cliente finale in un momento, quello del lutto, che per i tempi e per la forte carica emotiva che lo contraddistinguono, non consente riflessioni approfondite.
Come avrete intuito sono tanti i progetti, all’interno del grande disegno “fiera”, che stiamo sviluppando e su cui vi terremo aggiornati nei prossimi mesi. Se volete contribuire anche voi alla crescita di Tanexpo e di una nuova coscienza, che andrà a beneficio dell’intero comparto funerario, non esitate a comunicarci ogni idea o suggerimento che vi sembri utile per raggiungere in maniera ancora più efficace questo obiettivo. Il nostro staff è al vostro fianco!
 
Nara Stefanelli


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Himissyou - Comunicazione del Lutto

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook