presentata da Pilla a Tanexpo 2006

Spider ragno facile: una camera ardente portatile

Da oggi tutto l'occorrente per installare un'elegante camera ardente si potrà sistemare in unica compatta valigetta, comodamente trasportabile nel bagagliaio dell'automobile.

Brevettato da Pilla, Spider Ragno Facile è a tutti gli effetti una camera ardente portatile, realizzata interamente in acciaio inox e alluminio trafilato che, grazie alle sue dimensioni contenute (la valigia misura solo cm 78x32x19 per poco più di 19 Kg di peso), permette di avere tutto sempre a portata di mano anche nelle evenienze più imprevedibili.

Realizzato all'interno degli stabilimenti produttivi di Pilla a Carré, Spider Ragno Facile ha richiesto all'azienda vicentina uno studio di collaudo dei diversi prototipi durato oltre un anno, anticipato da una fase di studio iniziale sviluppata in collaborazione con Antonio Bossi, impresario funebre già noto per altre valide invenzioni utilizzate in tutta Europa, e con il designer Ivo Sedazzari, premiato nel mondo orafo per le innovative soluzioni tecniche e stilistiche proposte nella sua carriera.

"Spider Ragno Facile è prima di tutto una soluzione pratica," - spiega Manuel Pilla, responsabile marketing dell'azienda vicentina - "ideale quando si lavora in condizioni poco agevoli, all'interno delle case di cura o in abitazioni scomode, magari ai piani alti raggiungibili dopo molte scale. Ad ogni impresario funebre può infatti accadere di doversi recare improvvisamente in ospedali o in ambienti piccoli, trovandosi in difficoltà per il tipo di arredo da installare: Spider Ragno Facile consente di rispondere al meglio ad ogni esigenza, coniugando la massima praticità ad un design elegante e raffinato".

La piccola valigetta può essere tenuta sempre con sé. Così l'impresario funebre, invece di trasportare i materiali in modo scomodo, si trova ad avere sempre a portata di mano una soluzione ideale per affrontare le situazioni di emergenza e per i luoghi difficilmente accessibili.

"Il lavoro di ricerca svolto insieme ad Antonio Bossi - continua Manuel Pilla - ci ha consentito di analizzare le diverse necessità della clientela. A questo si è aggiunto il contributo stilistico di Ivo Sedazzari, che insieme allo storico know how di Pilla, ci ha permesso di mettere a punto uno strumento assolutamente funzionale, in grado di rispondere alle esigenze di ogni impresa funebre. Le strutture di sostegno possono infatti essere applicate in diversi punti del cofano funebre, senza dimenticare la ricca dotazione di accessori contenuti nella valigetta: due vasi, due lampade, un crocefisso, un'acquasantiera, un porta offerte, un porta dediche o porta foto realizzati in acciaio inox e ottone cromato e due fiamme in cristallo. Il tutto fatto apposta per essere facilmente e rapidamente installabile sulla struttura di Spider, il ragno facile".

Un sistema veloce e facile da montare: in meno di un minuto anche la mano meno esperta può collocare Spider Ragno Facile nella posizione corretta. E la procedura di smontaggio è altrettanto rapida.

 
Paola Bardi

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo