Specialisti nei furgoni attrezzati

Realizzare un veicolo attrezzato per il settore funerario che sia funzionale e di qualità richiede esperienza, organizzazione, conoscenza del settore. Tutte competenze che alla Wind Cars, pur essendo una nuova realtà, sicuramente non mancano. Wind Cars è infatti una giovane azienda che nasce da due lunghi percorsi professionali di successo: quello della Carrozzeria Righi e quello di Wainer Righi, attualmente a capo della società in qualità di amministratore unico.
La Carrozzeria Righi è forte di oltre trent’anni di esperienza negli allestimenti speciali: dal 1981 è specializzata nella costruzione di motorhome, di veicoli adibiti a spettacoli viaggianti, di autobus e di veicoli speciali curando ogni aspetto, dalla progettazione alla vendita al cliente finale, passando naturalmente per la realizzazione. L’esperienza di Wainer Righi è strettamente legata a quella dell’azienda di famiglia in cui, dal lontano 1989, ha seguito la progettazione di tutti i veicoli, in particolare autobus e motorhome. Negli anni Novanta inizia anche una collaborazione come consulente per una nota impresa di autotrasformazioni, occupandosi dell’omologazione dei veicoli funerari. L’insieme di queste due esperienze gli permette di acquisire negli anni il know-how necessario per intraprendere una attività indipendente che decide di avviare nel suo territorio d’origine: il modenese.
Così, nel 2012, prende il via una nuova esperienza imprenditoriale che vede la nascita di Wind Cars, azienda che si occupa della progettazione, della commercializzazione, del collaudo e della immatricolazione di furgoni attrezzati ad auto funebre. Grazie alle forti competenze interne e alla partnership con la Carrozzeria Righi, che produce direttamente i veicoli, può offrire ai propri clienti un servizio a 360 gradi, curato e personalizzato nei minimi dettagli pur mantenendo costi assolutamente concorrenziali.
È lo stesso Wainer Righi ad illustrare gli obiettivi che l’azienda si pone per rispondere meglio alle esigenze dei clienti.
“Innanzitutto garantiamo un allestimento completo e razionale, progettato sulla base della lunga esperienza maturata, ad un prezzo estremamente competitivo. Essendo Wind Cars, infatti, frutto della fusione di due realtà già ben avviate, i costi fissi sono molto contenuti e questo fa sì che abbiano un basso impatto sul prezzo del veicolo allestito. La collaborazione con la Carrozzeria Righi e il fatto che io mi occupi personalmente della progettazione consentono inoltre la massima flessibilità: è possibile richiedere qualunque tipo di personalizzazione senza che questo incida in maniera troppo importante sui costi o sui tempi di realizzazione. Altro obiettivo di primaria importanza è quello di fornire un prodotto di qualità e di alto livello estetico che accompagni l’impresario nel tempo senza sorprese e, allo stesso tempo, garantendogli il massimo comfort. Così per la realizzazione degli interni utilizziamo esclusivamente acciaio inox, con parti terminali in vetroresina che donano un tocco di grande pregio”.
Righi sottolinea anche come il servizio offerto da Wind Cars sollevi il cliente da ogni difficoltà burocratica, fornendo all’impresario un furgone “chiavi in mano”. “La nostra offerta è completa: ci occupiamo di tutto, dalla scelta del veicolo base tra tutte le migliori marche (Mercedes Benz, FIAT, Renault, Peugeot, Citroen, Ford….) al collaudo, fino alla immatricolazione come auto funebre. Naturalmente non abbiamo trascurato l’aspetto finanziario: per chi lo desiderasse sono possibili finanziamenti su misura tramite un partner esterno che opera con primari Istituti di Credito internazionali”.
Con queste premesse, a voi non resta che mettere in moto!
 
Nara Stefanelli


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo