Un servizio completo ed accurato

Affacciatasi da soli due anni sul mercato dei veicoli attrezzati per il recupero e per il trasferimento delle salme, Wind Cars è oramai da considerare uno dei principali attori del settore. Ciò è stato possibile perché non è nata dal nulla, essendo uno spin-off della Carrozzeria Righi, una realtà consolidata che da oltre trent’anni opera con professionalità nell’allestimento di autobus, di veicoli speciali e di motorhome destinati agli utilizzi più disparati. Wind Cars è dunque una azienda giovane, ma già con le “spalle grosse”, in grado di muoversi con passo sicuro e a testa alta per la dimostrata capacità di offrire al cliente tutte le garanzie e tutte le prestazioni di un servizio di alta qualità.
“L’esperienza certamente non ci manca”, afferma Wainer Righi, amministratore della società. “Io stesso ho prestato per diversi anni servizi di consulenza per l’omologazione di auto funebri. Conosco bene i requisiti di legge che devono sempre e comunque essere rispettati quando si realizza un veicolo speciale. Il nostro punto di forza è quello di saper coniugare le esigenze dei clienti con le normative vigenti sulla materia che non devono mai e per nessun motivo essere derogate, anche se questo può comportare per noi costi aggiuntivi. Possiamo quindi affermare che i nostri veicoli sono realizzati a regola d’arte e che non tutto ciò che si trova sul mercato è ai medesimi livelli”.
Offrite una gamma ampia e completa. Quali sono i modelli di punta?
 “Il Mercedes Vito – W32 è stata la nostra prima realizzazione di furgone attrezzato per il servizio di recupero e di trasporto salme. Rappresenta il nostro grande classico e riscuote sempre significativi consensi. Non abbiamo tuttavia inteso limitarci a questo modello, seppure molto apprezzato, per proporre agli impresari una scelta di tipologie, di marchi e di costi assolutamente eterogenea. Operiamo trasformazioni anche sullo Scudo della Fiat sul Jumpy della Citroen e sul Peugeot Expert. Un discorso a parte merita inoltre il Ford Transit Custom FT32, un veicolo che ora va per la maggiore per la sua linea aggressiva, per gli ampi spazi interni e per le molteplici possibilità di personalizzazione“.
Novità in arrivo?
“Siamo in attesa del nuovo modello di Mercedes Vito che la prestigiosa casa tedesca sta presentando in questi giorni. Lavorare su questo furgone sarà la nostra prossima sfida che non vediamo l’ora di affrontare”.
Ricordiamo infine che un altro valore aggiunto di Wind Cars è quello di fornire al cliente un prodotto “chiavi in mano” facendosi carico di tutte le formalità burocratiche, dal collaudo del veicolo fino alla sua immatricolazione come auto funebre. Per gli impresari che avessero anche necessità di un finanziamento, l’azienda modenese, grazie alla collaborazione con partner che operano con i principali istituti di credito, si è attivata per offrire questo tipo di prestazione.
Wind Cars ha dunque scelto di porre il cliente al centro del proprio lavoro non trascurando alcun aspetto al fine di assicurare un servizio completo ed accurato.
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo