Nuovo progetto di Gianluca Pacini

Uno Scrigno del Cuore in ogni impresa!

E’ Gianluca Pacini il creativo cui si deve lo straordinario successo di due marchi ormai diffusamente presenti nelle Imprese funebri, Scrigno del Cuore e Prima Bottega Ebanisteria Italiana. Ed è proprio lui, con l’entusiasmo e con l’esuberanza che lo contraddistinguono, a raccontare le origini e le peculiarità dei suoi straordinari prodotti.
“Il settore dei cofani ormai da troppi anni mi appariva statico e ancorato a vecchie concezioni, privo di stimoli e di novità: ho quindi pensato a qualcosa di nuovo, che rispondesse alle necessità attuali della collettività. I familiari oggi vogliono essere coinvolti e desiderano per il proprio congiunto un rito che sia un evento unico e indimenticabile, partecipato da tutti i presenti. Da questa intuizione sono nati i cofani di Scrigno del Cuore che hanno radicalmente cambiato l’approccio alla cerimonia, permettendo a familiari e amici di avere con il proprio caro un ultimo scambio, conservando di lui un ricordo speciale e allo stesso tempo lasciandogli un intimo messaggio di addio. La risposta del mercato è stata davvero sorprendente. Dopo la partecipazione a Tanexpo 2012, dove per la prima volta ci siamo presentati al pubblico mediante un grande evento fieristico, abbiamo avuto un vero e proprio boom di ordini”.
Sarete quindi nuovamente presenti a Bologna la prossima primavera.
“Certamente. Non possiamo mancare l’appuntamento con Tanexpo, occasione unica per incontrare gli Impresari italiani e stranieri che sin da ora invito a venirmi a trovare sullo stand per conoscerci di persona. L’accoglienza, l’ascolto e la soddisfazione dei clienti sono il mio obiettivo principale; e per questo sono sempre pronto al dialogo. Quest’anno presenteremo anche il marchio Prima Bottega Ebanisteria Italiana nelle sue due linee “Legno Divino”, realizzata in legno di Cipresso, e “Noce Extra”, cofani in Noce Superiore, dal rapporto qualità prezzo insuperabile. Prima Bottega è nata proprio per soddisfare le esigenze di chi cerca un prodotto dal costo contenuto, ma che abbia identiche caratteristiche di qualità rispetto a Scrigno del Cuore”.
Non abbiamo dubbi, però, sul fatto che anche Scrigno del Cuore riserverà qualche sorpresa …
“Sì, presenteremo uno Scrigno speciale con piccole croci incise al posto dei cuoricini: un modello nato per rispondere ad una specifica esigenza di maggiore spiritualità. Ma la vera novità, la più importante, è un’altra: il nostro nuovo progetto “Uno Scrigno del Cuore in ogni Impresa”. È una iniziativa a favore delle imprese funebri volta a diffondere in modo ancora più ampio il cofano Scrigno del Cuore. Abbiamo appena concluso importanti investimenti in tecnologia grazie ai quali siamo riusciti ad ottenere notevoli risparmi sul costo di produzione di Scrigno del Cuore. Risparmi davvero rilevanti che abbiamo deciso di destinare interamente ad una forte riduzione del prezzo, che ha reso il nostro prodotto ora davvero accessibile a tutti.Teniamo in maniera particolare a questo progetto perché sappiamo che i nostri cofani sono un prodotto indispensabile per ogni Impresario e non vogliamo che il costo rappresenti un fattore frenante in un momento, come quello che viviamo oggi, di difficoltà economica per le famiglie e per alcune Imprese.”
Siamo certi che questa iniziativa renderà felici i visitatori di Tanexpo!
Agli Operatori non resta che venire a scoprire questa e le altre innovative proposte fra le quali merita di essere ricordato il progetto a favore della ricerca scientifica “Insieme per una scelta d’amore” grazie al quale, scegliendo un cofano Scrigno del Cuore o Prima Bottega, le imprese possono contribuire alla salute delle future generazioni impegnandosi a devolvere una quota del proprio ricavo ad un ente benefico scelto dalle famiglie.


 
Nara Stefanelli


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo