La “nuova dimora cineraria” di Benedetti affascina e conquista il mercato Sudamericano

Sbarco in Brasile!

Presentato in anteprima assoluta a Tanexpo 2010, Progetto Argeo raccoglie oggi i meritati frutti di una intensa e faticosa attività di promozione che lo ha visto protagonista di numerose manifestazioni internazionali, in particolare quelle organizzate nel Vecchio Continente e nel Sudamerica. Un lungo viaggio, intrapreso lo scorso anno e costellato di successi costruiti su relazioni, su investimenti economici e di risorse umane, sull’impegno costante di Oscar Rossi, presidente di Benedetti, di Roberto Fornasiero e di tutti i loro collaboratori, consapevoli di quanto sia importante essere direttamente presenti ad una rassegna specializzata per meglio comprendere e conoscere i mercati di riferimento e i potenziali clienti. Un lavoro importante che ora fa vedere i primi, importanti risultati.
Momenti fondamentali in America del Sud si sono rivelate le partecipazioni a Funexpo 2010, a Buenos Aires, e al Segundo Encuentro Mundial de la Industria Funeraria, a Bogotá e Medellín, in Colombia, lo scorso mese di aprile. I due appuntamenti, preparati con cura e con obiettivi precisi da perseguire, hanno permesso ai più grandi impresari del continente di conoscere da vicino e di poter apprezzare le peculiarità di Progetto Argeo, un prodotto che, nel segno dell’eccellenza, della qualità e dell’arte, rappresenta egregiamente le valenze del made in Italy.

Un made in Italy che ha fatto breccia nel cuore di Garcez Filho e di Dario Loinaz, rispettivamente presidente e direttore generale di Atlanticos Garden - un centro funerario di Fortaleza, in Brasile, assolutamente straordinario - che hanno siglato un accordo con Benedetti per arricchire il proprio complesso con diverse installazioni di Progetto Argeo.
Ambasciatore autorevole della creatività del nostro paese è il Maestro Albano Poli di Progetto Arte Poli, partner eccellente di Benedetti, le cui capacità rappresentano l’eccezionale valore aggiunto di un prodotto che, nella espressione artistica, trova il naturale compendio a caratteristiche tecniche e tecnologiche di assoluto rilievo. Progetto Argeo è arte, custodia e memoria; è destinato non soltanto alle Chiese, solitamente scelte dai credenti, ma anche a spazi laici in cui possono trovare ricovero persone appartenenti a professioni culturali e religiose di diversa estrazione. L’attenzione e la cura del progetto non cambiano: esso mantiene la preziosità di un’opera d’arte unica nel suo genere e rispetta il valore etico, culturale e artistico del luogo ospitante.
Le realizzazioni che verranno ospitate all’interno dell’Atlanticos Garden di Fortaleza sono ispirate alla creazione del mondo e ad episodi salienti dei Vangeli,  in un caleidoscopio di emozioni che trasformerà questo spazio della memoria in una moderna galleria d’arte contemporanea.

 
Roberto Valli


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo