Rotastyle

RIFLETTORI ACCESI sui nostri inserzionisti a Tanexpo 2002

Nella morte, come nella vita, vi sono delle priorità, e la nostra non può che essere Tanexpo 2002 e quanto le Aziende Espositrici, con la loro esperienza e la loro professionalità, proporranno ai visitatori, dando vita ad una manifestazione ricca nello stile e nei contenuti.
A Modena non vi sarà spazio per il desueto e per il banale: ogni espositore darà il meglio di se stesso, proponendo articoli connotati dalla novità o dall'affinamento della tecnica e del design di prodotti già affermatisi sul mercato funerario e cimiteriale per la loro qualità e per la loro efficacia. Ci è sembrato utile mettere a disposizione di quanti fra i nostri inserzionisti hanno voluto approfittarne uno spazio destinato, in anteprima, a quello che sarà possibile trovare aggirandosi per i corridoi di Tanexpo: potrete così iniziare a vivere l'atmosfera della fiera, a respirarne gli umori, a trovare, se mai ne aveste ancora bisogno, gli stimoli giusti per intraprendere con entusiasmo il viaggio verso la città emiliana.
IL NUOVO CATALOGO:
IL PERCORSO DI RINNOVAMENTO DELL'IMMAGINE BIONDAN.
Con la realizzazione del nuovo catalogo, l'azienda BIONDAN ha deciso di operare un netto cambiamento nella comunicazione del settore: la scelta di soluzioni grafiche e di esposizione d'avanguardia, ha dato vita ad uno strumento di lavoro pratico, nettamente diverso dagli altri cataloghi, tale da trasmettere l'immagine di una azienda in continua crescita e con un forte carattere internazionale.
KREA: IL NUOVO PROGRAMMA INTERATTIVO PER I PROGETTI ED I PREVENTIVI.
L'azienda BIONDAN ha perfezionato un programma completo, sviluppato su CD Rom, grazie al quale, con un semplice PC, è possibile comporre tombe e loculi cambiando a piacere sia il tipo di marmo sia la posizione degli accessori. Una volta ultimata la composizione sarà visualizzato, automaticamente, il preventivo di spesa che il cliente potrà portarsi a casa completo di fotografia.
UNICO: IL PRIMO SERVIZIO DI "FINANZIAMENTO GLOBALE".
Continua a crescere l'interesse attorno al servizio UNICO BIONDAN: una forma di credito al consumo applicata per la prima volta al mercato della funeraria dall'azienda BIONDAN in collaborazione con un primario istituto di credito, per migliorare il servizio con i propri clienti.
UNICO BIONDAN è un modo innovativo per proporre un servizio di qualità senza che la componente prezzo sia un limite e permettendo di incassare subito: è una soluzione per essere sempre più una impresa di prestigio.
PRIMO: L'ESPOSITORE DELLA QUALITÀ BIONDAN.
L'azienda BIONDAN ha voluto realizzare un pratico ed utile espositore per la presentazione dei suoi prodotti. Non poteva mancare l'attenzione all'estetica: un design innovativo che rimarca nuovamente la professionalità di BIONDAN e dei suoi clienti.

La PAFC FOTOCERAMICA DEI FRATELLI SCARCELLA sarà presente anche a questa edizione di TANEXPO che, come di consueto, rappresenta la più rinomata vetrina europea nel settore funerario e cimiteriale. In occasione delle tre giornate di esposizione modenese, la PAFC presenterà:
SPECIAL COLOR: la nuova linea di fotoceramiche a colori stampate direttamente su porcellana tedesca e cotta a 1100°. Una continua e costante ricerca tecnologica ha permesso alla nostra azienda di mettere a punto un sistema innovativo, in grado di riprodurre immagini a colori di alto livello fotografico, rendendoli inalterabili nel tempo.
LIBRI E PERGAMENE IN PORCELLANA: la linea di "libri" e "pergamene" è la migliore espressione del lavoro della PAFC, per la quale ogni dettaglio viene curato con la massima attenzione, e dove l'utilizzo di raffinatissime tecniche ha come frutto opere in grado di interpretare le esigenze di chi desidera una qualità superiore.

INDUSTRIA DEL LEGNO - FORGIONE S.r.l. di Bari presenterà nuovi modelli di cofani. La continua ricerca di nuovi disegni e il costante lavoro volto a migliorare sempre la qualità del prodotto, tra qualche settimana avrà un nuovo impulso. La FORGIONE SRL inaugurerà, per la fine di marzo, il nuovo impianto produttivo, che si sviluppa su una nuova area industriale di undicimila metri quadrati.
Il layout e le avanzate tecnologie che saranno applicate consentiranno di migliorare ulteriormente la qualità della produzione.

Anche quest'anno COBALM sarà protagonista di TANEXPO. Nata nel 1964 per produrre banchi di aspirazione destinati ai laboratori di marmisti, realizza e brevetta, in Italia e nei maggiori paesi europei, soluzioni particolarmente originali e funzionali per eliminare dall'ambiente di lavoro la polvere di marmo.
Verso la metà degli anni 70 inizia la produzione della fresa per il taglio delle lastre di marmo e granito; la gamma in oggetto conta attualmente diversi modelli che si differenziano tra loro per capacità di taglio ed automatismi installati, al fine di coprire le differenti esigenze produttive; infatti dalla versione semiautomatica si passa modularmente alla versione in cui tutti i movimenti della macchina possono essere programmati ed eseguiti con l'ausilio di un programmatore elettronico fino ad arrivare ad una flessibile macchina fresa-contornatrice a controllo numerico a tre assi interpolati adatta a tutti quei laboratori che, pur non avendo una produzione di contornatura (piani cucina, top da bagno, sagomature non rettilinee, …) o di incisioni di qualsiasi tipo che giustifichino l'acquisto di un più costoso centro di lavoro, hanno necessità di una macchina da taglio... A partire dal 1995, dopo due anni di progettazione e sviluppo, inizia la produzione in serie di una foratrice a controllo numerico adatta, a seconda delle versioni, a diversi usi: foratura di lapidi, foratura di ceramica da rivestimento, ….
L'evoluzione ha portato, nel 1997, alla realizzazione di un pantografo a tre assi interpolati a controllo numerico atto alla soluzione di tutti i problemi legati all'esecuzione di manufatti per arte funeraria (foratura programmata per l'inserimento di lettere ed accessori in bronzo, incisione di lettere e figure, realizzazione di alto/basso rilievi) e per decorazioni edilizie e da arredamento (stemmi e loghi, caminetti, …).

La STILTECNO, azienda produttrice di placche, libri e pergamene in porcellana, presenterà unanuova gamma di articoli da personalizzare che, per la linea e l'eleganza delle forme, identificano in maniera marcata lo stile e la qualità della Azienda di Reggio Emilia.

AF MARINI presenta, l'ESPOSITORE ELETTRONICO, precedentemente esposto a TANEXPO 2000 come prototipo, ora in produzione di serie. CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Trasmissioni a distanza di epigrafi, messaggi pubblicitari, dati di interesse pubblico, ecc.
  • Monitor da 15"
  • Funzionamento elettrico con connessione via cavo
  • Funzionamento elettrico con connessione via rete telefonica fissa
  • Funzionamento elettrico con connessione via rete telefonica mobile
  • Misure:70x40x15 cm
  • Peso: 22 kg
Il TOMBALE DEFINITIVO
Il prodotto è realizzato in materiale plastico in finto marmo che sarà presentato come tombale definitivo.

GIUSEPPE FRANCO
Immancabili a TANEXPO 2002 scoprirete i nuovi gadget proposti da GIUSEPPE FRANCO in diverse e sempre più attuali versioni funerarie, come gli scaramantici cofani in miniatura in legno di vario genere per uso pubblicitario ed i graziosi porta oggetti in perfetto stile sia americano che italiano.

PILATO - Punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, la PILATO spa sarà presente a TANEXPO, come di consueto, per presentare la vasta produzione di autofunebri, tutte nate per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Nello stand PILATO i visitatori di TANEXPO potranno toccare con mano i "gioielli" della Azienda di Nervesa della Battaglia: l'intera gamma di autofunebri Mercedes Benz classe E, dalla small, ricavata dall'autovettura Station Wagon, alla rappresentativa 5 porte, alla 3 porte, vero cavallo di battaglia, entrambe ricavate dall'autotelaio lungo.
Immancabile sarà il recentissimo allestimento firmato dalla PILATO dell'autofunebre Volvo S80 5 porte, prodotta con tecniche modernissime e frutto di una stretta collaborazione fra la VOLVO AUTO e la CARROZZERIA NILSSON.
Curata come sempre in ogni piccolo dettaglio, la Volvo S80 è sinonimo di comfort e rappresenta l'unica vera autofunebre limousine. Non mancheranno furgoni allestiti, funzionali per ogni necessità di trasporto.

La VEZZANI S.p.a. si presenta, come sempre, in grande stile a TANEXPO 2002 di Modena.
Nel suo grande stand si potranno ammirare molti prodotti della gamma Vezzani e tutte le soluzioni per le sale mostra delle imprese: vetrine girevoli, espositori porta catalogo, cubi espositivi in cristallo per presentare al meglio i prodotti.
Ma la novità più importante sarà "V.S.P. - Vezzani Speedy Program", un programma concettualmente creato per permettere all'impresa di comporre a video il loculo che il cliente desidera e, successivamente, di stamparne preventivo e foto.
È un programma molto facile, concepito perché tutta la clientela possa usufruirne; è uno strumento di lavoro pratico e veloce che permette di redigere sul momento, e insieme al committente, il preventivo del loculo. Un semplice CD per essere all'avanguardia nel vostro lavoro.

La FOTOCERAMICA BERTELLI Silvio & C. Snc oltre a riproporre la vasta gamma di articoli fotoceramici e fotografici (fotoporcellane, libri, pergamene, fotoplastificati e immagini ricordo), in occasione del salone TANEXPO 2002 di Modena, presenta la sua nuova produzione di fotocristalli ed una propria serie personalizzata di accessori in porcellana denominata "premier".

TIZETA INTERIORS
La nuova linea pratica e versatile in comodo KIT di montaggio. TIZETA INTERIORS presenta alcune soluzini di arrendamento modulare in comodo KIT di montaggio.
I colori pacati e morbidi rendono gli ambienti sobri e piacevoli e gli elementi, semplici, eleganti e di facile assemblaggio, fanno del KIT un'opportunità innovativa unica. Inoltre, la componibilità modulare di KIT rende glia elementi intercambiabili ed integrabili nel tempo.

AUTOTRASFORMAZIONI E COMMERCIO AUTOVEICOLI SPECIALI - In anteprima assoluta per TANEXPO 2002 la BIEMME SPECIAL CARS presenta una nuova linea di autofunebri: "DIAMOND" che affiancherà la già nota linea ECLYSSE. L'esclusiva linea "DIAMOND" prodotta dalla BIEMME SPECIAL CARS in collaborazione con noti designer del settore automobilistico, rappresenterà la novità dell'anno nel panorama delle autofunebri italiane.
La linea "DIAMOND" porta in sé anni d'esperienza nel settore e una studiata ricerca della perfezione. La linea "DIAMOND" sarà presentata in versione quattro porte, di dimensioni straordinarie e caratterizzata da un profilo elegante ed innovativo.
BIEMME SPECIAL CARS per TANEXPO 2002 amplia la sua gamma d'autofunebri ECLYSSE, presentandone una nuova versione a due porte: "ECLYSSE ADVANTIME ". E non ultima tra le novità, di TANEXPO 2002, un'inedita versione dell'autofunebre "CLASSIC 2002", con finiture e dettagli in vinile, dal profilo morbido e lineare, adatta ad accontentare le esigenze degli operatori ancorati alla tradizione.

Anche quest'anno l'ARTIGIANA DEL LEGNO di Pino Spagnoletti rinnova la sua presenza in qualità di espositore alla manifestazione fieristica TANEXPO 2002 che si svolgerà a Modena il prossimo mese di marzo. La continuità con la quale siamo presenti a questo importante appuntamento è la stessa che, assieme all'innovazione, riversiamo quotidianamente nel nostro lavoro.
Continuità che, ormai ininterrottamente da tre generazioni, ci consente di essere presenti sul mercato nazionale ed internazionale mediante la produzione di cofani funebri in legno massello realizzati dalle mani esperte dei nostri maestri ebanisti i quali garantiscono sempre un prodotto di qualità.
Continuità che si esplica dalla selezione accurata sin dall'origine delle materie prime impiegate, fino alla ricerca ed alla cura del "particolare di finitura" che conferisce pregio al nostro prodotto.
Continuità ed attenzione costante al rapporto con la clientela, che può contare sulla professionalità, serietà ed affidabilità sia dei nostri rappresentanti, sia del personale presente in azienda. Continuità della tradizione che oggi si coniuga perfettamente con l'innovazione tecnologica intrapresa da qualche anno e che ci consente di poterci definire una azienda moderna.
Innovazione che si manifesta nella ricerca costante di soluzioni tecnologiche all'avanguardia che mirino ad ottenere un continuo perfezionamento del prodotto finito. Innovazione nelle forme, nelle linee, nei modelli proposti in grado di soddisfare la clientela più esigente.
Innovazione nei mezzi di controllo della qualità che consentono ai nostri cofani di collocarsi al vertice nel rapporto qualità/prezzo. Queste le nostre garanzie, questa l'immagine della nostra azienda che si realizza, evidente più che mai, nelle venature del legno dei nostri cofani.

SISTEMA LINTEO
Creazioni di Arte Funeraria
SISTEMA LINTEO, in linea con i suoi prodotti già conosciuti, amplia in TANEXPO 2002 la sua gamma di coprizinco e coprisalma decorati, aggiungendo, alla già nota serie, nuove immagini uniche e suggestive.
Inoltre, in anteprima per TANEXPO 2002, Sistema Linteo porta una serie di pratici e funzionali oggetti per l'arredo funebre, quali il paravento reversibile in legno e quello in ferro battuto. Novità anche nelle imbottiture: una elegante linea di imbottiture inedita e alternativa.

PILLA
La PILLA srl nasce nel 1935 come produttrice di fotoceramiche. Oggi produce oltre 5000 differenti articoli cimiteriali in ottone, acciaio e porcellana.
I prodotti PILLA si riconoscono per la particolare colorazione (Finitura Pilla) e per il design geometrico.
Ottimizzazione, ricerca e sviluppo di nuovi servizi e prodotti per il settore cimiteriale sono gli obiettivi di PILLA, la cui qualità produttiva è caratterizzata da: Finitura Pilla.
La qualità del "Prodotto Pilla" è caratterizzata dalla Finitura Pilla: tre mani di vernice, una bronzante spazzolabile per evidenziare i rilievi delle figure, e due trasparenti, una di fondo e una lucida e protettiva ad alta temperatura.
Non vengono utilizzati coloranti rossi per assicurare la tenuta alle ossidazioni e la costanza nelle tonalità: gli additivi, infatti, indeboliscono le vernici. Questa decisione è avvalorata dal fatto che il bronzo di qualità è giallo (vedi campane, eliche nautiche, bronzine…). Ricerca e Sviluppo.
Citiamo alcuni prodotti che hanno creato una moda nel mercato cimiteriale:
1981. Il Combinato ideato per la praticità di montaggio.
1990. Il programma multimediale Script progettato per la posa dei caratteri.
1993. Il carattere Master disegnato con una forma essenziale per proporre un nuovo sostituto al noto carattere Romano.
2000. Il Minicombinato che nasce come simbolo dell'evoluzione delle esigenze cimiteriali.
2001. La linea Trilogy architettata con il primo concetto di personalizzazione.
2001. Il Progetto Multimediale P.Soft studiato in oltre due anni di lavoro per fornire ai parenti del "caro estinto" anteprime personalizzate di loculi e tombe. È uno strumento di immagine studiato per favorire i processi di vendita.

D'ANGELO
D'ANGELO, leader da oltre 30 anni nel settore degli arredi funebri, sacri e nei complementi di arredo, nuovamente quest'anno sarà presente all'appuntamento con TANEXPO 2002.
Vedrete in anteprima alcuni dei nostri articoli che troverete a Modena nel rinnovato stand. Sarà tappa obbligata per visionare una gamma di prodotti da sempre molto apprezzati dagli operatori di tutta la penisola

CEABIS sarà presente con gli apparecchi frigoriferi per salme IBERNSALM e IBERNSALM-AIRY, le casse per recupero salme, reggibare e carrellini per il trasporto dei feretri, prodotti igienici di tipo monouso, prodotti per la preparazione della salma. Novità particolari saranno le capsule di identificazione, le mentoniere brevettate NORMORS, le attrezzature e gli allestimenti tecnici per le Case Funerarie (celle frigorifere per la conservazione, tavoli anatomici, carrelli di movimentazione, tavoli e carrelli di preparazione e vestizione della salma).

COCCATO & MEZZETTI
La COCCATO & MEZZETTI srl ha da sempre basato il proprio sviluppo aziendale sull'offerta di concrete soluzioni nel settore pubblico, ospedaliero e funerario.
Salvazinco®, Sabiosan®, Barriera® e linea Promovita® sono solo alcune delle creazioni di successo che hanno senza alcun dubbio caratterizzato taluni settori. L'attenzione nel coniugare ambiente ed industria, insieme alla sensibilità per la seria problematica della biodegradabilità dei manufatti, ci ha portati a sviluppare ed introdurre in maniera predominante il termoplastico "verde" di Novamont derivato dall'amido di mais (Mater-BI®).
Il frutto di questa collaborazione ormai più che decennale ci ha permesso di divenire, in alcuni casi, un vero punto di riferimento per la risoluzione delle diverse tematiche settoriali, ottenendo riconoscimenti ufficiali da organi competenti, quali il Ministero della Salute, il Ministero dell'Ambiente, Legambiente, Comieco e tanti altri.
TANEXPO 2002 sarà una nuova occasione di confronto per tutti coloro che, come noi, credono fermamente nell'alta qualità dei prodotti coniugata alla salvaguardia dell'ambiente (padiglione A stand A 77/55).

REGOLAALT by BOSSI
Nel corso degli ultimi anni molte sono state le innovazioni sui materiali e la componentistica ornamentale, ma nulla che potesse effettivamente semplificare il lavoro degli addetti alle onoranze funebri.
Una delle fasi più delicate e complesse è quella del posizionamento, sia della testa che dei piedi della salma.
Tenuto conto che in commercio non è disponibile alcun dispositivo soddisfacente a questi scopi, gli operatori non hanno altro modo che impiegare soluzioni temporanee e piuttosto arrangiate… Infatti viene utilizzato un qualsiasi genere di accessorio: cuscini aggiuntivi, asciugamani, stracci e quant'altro che consenta di posizionare correttamente sia la testa che i piedi della salma.
La soluzione a tutto questo è REGOLAALT by BOSSI e UNISCIPIEDI by BOSSI, un prodotto brevettato, costruito completamente in materiale biodegradabile al 100%.
REGOLAALT by BOSSI va sistemato sotto il cuscino e permette di regolare la posizione della testa della salma, ottenendo una posizione esteticamente corretta sia fuori che all'interno della bara, agevolando in maniera notevole l'operazione sempre complicata della chiusura della bocca ed evita l'imbarazzante ricerca sempre affannosa di cuscini aggiuntivi, asciugamani e quant'altro da sistemare sotto il cuscino.
UNISCIPIEDI by BOSSI va usato inserendo le due alette esterne della molla nella parte interna delle scarpe della salma eliminando in via definitiva gli antiestetici fazzoletti e lacci comunemente in uso.

GRAFICA VERCELLESE
GRAFICA VERCELLESE con BOSSI LUIGI. Vi invitano a TANEXPO 2002 dal 22 al 24 marzo pad. AD6-8 per mostrarvi dopo attenti studi il rivoluzionario manifesto lutto e le novità tecnologiche.

La PAVONI STEP AUTOMAZIONI S.r.l., azienda con stabilimento produttivo e uffici commerciali in Roma, si occupa da diversi anni di progettazione e produzione di pantografi elettronici capaci non solo di rendere estremamente semplici le più svariate lavorazioni su marmo, granito, pietra e vetro, ma anche di fornire al cliente un valido e robusto strumento di lavoro forte di un rapporto qualità-prezzo a dir poco invidiabile.
Rivolgendosi particolarmente al mercato delle macchine computerizzate adatte al piccolo artigiano, l'azienda si è adoperata per semplificare il lavoro di questa importante categoria. Oggi, nel mercato dell'industria lapidea la PAVONI STEP AUTOMAZIONI SRL si propone, con una solidissima tradizione ed esperienza tecnologica alle spalle, come soggetto dinamico ed innovativo, ma al tempo stesso rigorosamente attento alle richieste essenziali dei suoi clienti.
Uno staff valido ed efficiente è a disposizione per qualsiasi chiarimento e sarà ben lieto di mostrare la semplicità operativa delle macchine con le quali verranno eseguite scritture, copiature e riproduzioni di bassorilievi, sulla base di richieste e campionature del cliente stesso.
L'azienda si propone di offrire alla clientela la possibilità di valutare l'effettiva competitività dei suoi prodotti rispetto a costi, prestazioni e semplicità d'uso, mettendo in grado i visitatori, sin dal primo incontro, di operare direttamente sulla macchina.
I PRODOTTI. La gamma di produzione si compone della serie Mirage 1000, 2000 e 3000, pantografi elettronici tridimensionali che consentono anche a coloro che non hanno avuto esperienze con macchine computerizzate di realizzare scritture intarsiate e a rilievo, bassorilievi e sculture tridimensionali, tagli dritti e sagomati, contornature, forature, smussi, incisioni, fresature varie, top, intarsi, scalfitture di graffiti da immagine fotografica, nonché forature programmate per l'inserimento di caratteri e bassorilievi di bronzo.
Dispositivi elettromeccanici decisamente all'avanguardia vanno a potenziare le prestazioni dei macchinari. Tra questi, gli esclusivi "3D Plan" e "3D Plan Laser" in grado di copiare e memorizzare la forma di manufatti tridimensionali, per riprodurli nelle misure richieste.
Il "Tornio Divisore CN" permette di eseguire sculture a 360° per realizzare capitelli, tortiglioni, busti e fontane. Il dispositivo "Photograffito" ad alta definizione, vero e proprio vanto dell'azienda, consente di scalfire immagini di fotografie, su lastre di granito e vetro: il prodotto si differenzia dal lavoro ottenuto col processo di sabbiatura per la fedele riproduzione di sfumature e diverse tonalità dell'immagine fotografica.
Quelli indicati rappresentano solo una parte della vasta gamma di accessori di cui le macchine "Mirage" possono essere corredate. L'azienda è inoltre da sempre disponibile a conformare i suoi centri di lavoro secondo le esigenze del cliente, costruendo all'occorrenza dispositivi e programmi "su misura", in grado di produrre articoli specifici e fuori dell'ordinario espressamente richiesti dal cliente, e di soddisfare appieno ogni sua aspettativa

CFCRISTAL
"Ultimamente l'azienda ha creato e brevettato due nuovi prodotti, con caratteristiche precise ed idonee ad affrontare un problema di ordine etico: i furti nei cimiteri, di ampiezza e gravità notevoli, e fortemente sottovalutati.
Soprattutto per la carenza di denunce dovuta alla condizione emotiva di chi, presso la tomba dei propri cari, si scopre vittima di un furto e di tanto cinismo e non si sente certo in grado di affrontare le trafile burocratiche, che amplierebbero il già forte stato di prostrazione.
Gli oggetti così facilmente sottraibili, e altrettanto facilmente rivendibili a basso prezzo, hanno creato un diffuso mercato sommerso che noi vogliamo contrastare. Non avremmo mai pensato di doverci applicare per trovare una soluzione ad un simile problema, ma lo abbiamo affrontato e risolto a nostro modo.
I nostri nuovi prodotti sono una lampada in cristallo con attacco, Brevetto CF CRISTAL, e una ghiera con attacco di sicurezza, Brevetto CF CRISTAL.
Una linea di lampade in cristallo "tipo applique" che, oltre ad essere una assoluta novità pratica ed estetica, ha un particolare attacco ghiera, Brevetto CF CRISTAL, fornito unitamente ad ogni lampada, che rende inutile l'asportazione della parte in cristallo, la più pregiata, poiché non è reperibile solo il singolo supporto, risulta così impossibile riciclare in maniera fraudolenta il prodotto, infatti incompleto non è collocabile.
E una linea costituita da un nuovo tipo di ghiera, Brevetto CF CRISTAL, con la quale le fiamme tradizionali in cristallo, CF CRISTAL, diventano un corpo unico con il supporto ghiera, rendendo impossibile l'asportazione senza romperle.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Himissyou - Comunicazione del Lutto

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook