Prima Bottega: idee per il vostro prestigio

L'affermazione di "Affresco" il nuovo concept che rende ancora più ricca la collezione cofani di Prima Bottega Ebanisteria Italiana

“Affresco”, la nuova collezione di cofani di Prima Bottega Ebanisteria Italiana, a pochi mesi dal suo debutto è oramai una realtà consolidata. Grazie al rapido successo ottenuto, il cofano Affresco, nato dalla inesauribile creatività di Gianluca Pacini, è subito diventato, al pari di Scrigno del Cuore e Preghiera, una icona nell’universo dei cofani funerari, con richieste anche dall’estero.
Come si spiega una affermazione così rapida e in costante crescente ascesa?
Semplice – chiarisce con evidente soddisfazione Gianluca Pacini – ancora una volta ho offerto al mercato quello che mancava: un nuovo concept e un prodotto mai visto prima, diverso da tutti gli altri, di grande qualità e pregio estetico ma allo stesso tempo contenuto nel prezzo. Una formula giustamente vincente. Le Onoranze Funebri lo hanno recepito immediatamente e hanno capito che presentare nella loro show-room la linea Affresco è motivo di prestigio e di beneficio in termini di immagine rispetto alla concorrenza. Affresco, così come Scrigno del Cuore e Preghiera, offre infatti alle Imprese l’opportunità di distinguersi accrescendo la loro considerazione sul territorio. è questo che fa di Prima Bottega l’unica Manifattura di Innovazione della funeraria. Creare prodotti che accrescono il prestigio delle Onoranze è per noi motivo di orgoglio ed infatti abbiamo aggiunto al logo Prima Bottega ‘Idee per il Vostro Prestigio.
Affresco è un vero oggetto d’arte il cui tratto distintivo è rappresentato da una innovativa applicazione, eseguita con la tecnica muraria dell’affresco, di soggetti sacri tratti da grandi opere della nostra tradizione artistica. è il risultato di un procedimento brevettato che ha consentito a Prima Bottega di affermarsi anche nel settore religioso, realizzando grandi opere all’interno di chiese ed edifici di culto, sia in Italia che all’estero. Questa metodologia, per la sua versatilità ha trovato applicazione  anche nella decorazione di case funerarie, sale del commiato e locali di accoglienza al pubblico dell’impresa funebre.

Come è consuetudine, Gianluca Pacini quando studia una nuova idea non si limita a pensare ad un nuovo prodotto, ma ad un concept, ad un progetto più ampio che declini l’idea iniziale in una serie di azioni o di realizzazioni a corredo del prodotto principale. Nel caso di Affresco ha affidato alla divisione editoriale dell’azienda la riproduzione su tavola dei soggetti rappresentati sui cofani, che la clientela ha ricevuto quale strenna per in occasione dello scorso Natale.
L’idea mi è venuta a seguito dei complimenti dei clienti che per primi hanno acquistato Affresco: tutti concordi nell’affermare che i nostri cofani visti dal vivo sono di gran lunga più belli di come appaiono in foto. Proprio per questo abbiamo realizzato degli affreschi su tavola allo scopo di "far toccare con mano’" ai clienti lo straordinario effetto del dipinto su muro. L’accoglienza riscossa da questa iniziativa - continua Pacini - mi ha spronato a pensare più in grande. Abbiamo attivato una promozione su larga scala che prevede l’invio di questi originali affreschi su tavola in omaggio ai clienti ogni volta che viene acquistato un cofano dei nostri brand (Scrigno del Cuore, Preghiera e Affresco). In più, per quest’ultima linea, ogni cofano viene consegnato corredato di un ulteriore affresco su tavola che riporta il soggetto riprodotto sulla cassa, per poterlo consegnare come ricordo.
Conoscendola bene posso pensare che non si fermerà qui….
Affresco è un concetto che si adatta a tante e svariate interpretazioni. Stiamo effettuando ricerche per ampliare la gamma dei soggetti da rappresentare e altre idee sono già in cantiere. Ma preferisco non anticipare i tempi , avrò modo di parlarne più dettagliatamente nel nostro prossimo incontro e mostrarle risultati concreti.
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo