Un nuovo, prezioso cameo alle falde del Vesuvio

E’ attivo dal 18 giugno il nuovo servizio di cremazione gestito dalla Metellia Servizi, società a capitale interamente del Comune, e ubicato all’interno del nuovo Cimitero di Cava de’ Tirreni. Nel presentare ufficialmente il progetto, il Sindaco Marco Galdi ha voluto pubblicamente sottolineare l’importanza dell’opera e l’ottimo lavoro di allestimento svolto da T.G. Italiarreda: “È un ambiente ben curato e rispettoso del momento così delicato e doloroso vissuto dai familiari delle persone che verranno cremate”. “L’accoglienza sarà una prerogativa di questo servizio che rappresenta un ottimo biglietto da visita per la nostra città, una delle principali realtà nel Mezzogiorno ad essere attrezzata per la cremazione”, ha ricordato Giovanni Muoio, Presidente di Metellia Servizi, che ne ha illustrato le peculiarità e le modalità di funzionamento. “Il nostro impianto intende caratterizzarsi per la qualità dei servizi erogati e per un comportamento etico dei nostri operatori durante tutte le fasi del lavoro svolto”.
Fondamentale contributo in termini di qualità è stato certamente offerto da T.G. Italiarreda che ha curato nei minimi dettagli l’allestimento degli spazi comuni e, in particolare, della Sala per il Commiato, luogo dove rendere l’ultimo saluto alle persone scomparse in un ambiente permeato di serenità e impreziosito dagli eleganti complementi di arredo appositamente realizzati dall’azienda veneta. Un successo meritato, quello di T.G. Italiarreda, leader da più di vent’anni nel progettare e nel dar vita a Sale per il Commiato e a Case Funerarie, l’ultima frontiera sulla quale pare orientarsi la modernizzazione delle Imprese. Un successo costruito sull'esperienza, sulla creatività, sulla capacità di saper precorrere le tendenze stilistiche ed operative del futuro, su una qualità esecutiva che cresce, anno dopo anno, per esaltarsi nelle nuove installazioni.
“Il nostro marchio è stato appositamente creato per proporre soluzioni di arredo specifiche per la funeraria. I risultati, dopo tanti anni di attività, sono sotto gli occhi di tutti, con centinaia di realizzazioni omogeneamente distribuite su tutto il territorio nazionale e non solo. Grazie ad una notevole esperienza artigianale unita ad una perfetta padronanza delle più moderne tecnologie e attrezzature siamo stati capaci di interpretare le esigenze di rinnovamento degli operatori funerari, traducendole in soluzioni concrete che hanno sempre brillato per originalità, per eleganza e per funzionalità”. L’Architetto Giancarlo Tormene, artefice di questa bella realtà industriale, può essere considerato un vero esperto in materia.
“Alla base di tutti i nostri progetti vi è sempre la volontà di conferire a ciascun ambiente la possibilità di trasmettere ai dolenti le sensazioni necessarie a supportarli emotivamente in un momento particolarmente delicato. Una eleganza leggera, non opprimente, aiuta a creare una atmosfera in cui le persone possono ritrovarsi per dare l’ultimo saluto al proprio caro in un clima accogliente in cui una ottimale distribuzione degli spazi si accompagna a precise scelte stilistiche proprie di ciascun accessorio. Ogni intervento può essere considerato unico: tutto viene pensato in funzione del risultato da raggiungere. La nostra ultima installazione, quella effettuata presso il cimitero di Cava de’ Tirreni, ci ha visto impegnati nella realizzazione di uno spazio cerimoniale in cui vivere con serenità l’ultimo omaggio e il commiato dalla persona scomparsa e dove sarà anche possibile svolgere, se richiesti, riti che rispondano ad ogni esigenza, laica o religiosa per diverse confessioni. Le soluzioni ornamentali adottate puntano su elementi in grado di generare suoni, forme ed emozioni che inducono ad un rilassante benessere”.
Offrite alle Imprese un servizio davvero globale: la progettazione tecnica e architettonica, per una perfetta gestione degli spazi in ottemperanza a tutte le disposizioni normative vigenti, la ricerca dei materiali migliori per qualità, per estetica e per economicità, la realizzazione di ogni tipo di accessorio in assoluta sintonia con il contesto nel quale andrà ad inserirsi.
“Cerchiamo sempre di interpretare le esigenze di rinnovamento degli Operatori Funerari traducendole in soluzioni concrete in cui si sposino tradizione, innovazione ed estetica. Annoveriamo con orgoglio fra i nostri clienti alcuni fra i più prestigiosi nomi dell’imprenditoria funebre privata e pubblica (e tutti sappiamo quanto sia rigorosa la selezione effettuata dai Comuni!) ai quali abbiamo sempre dedicato il nostro impegno, la nostra professionalità, una continua assistenza puntuale ed efficace”.
 
Carmelo Pezzino


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo