Consegnati a Tanexpo 2014

I premi Tanexport "Innovazione e Qualità"

Sono state presentate a Tanexpo 2014 le attività previste, nel biennio 2014/2015, per il Consorzio Tanexport, compagine che aggrega alcune fra le più importanti realtà produttive del comparto funerario italiano. In occasione di una breve conferenza stampa del Presidente Alfredo Vezzani sono stati inoltre consegnati alcuni riconoscimenti alla innovazione e alla qualità, una iniziativa alla sua prima edizione e che verrà ripetuta in altri momenti istituzionali dei quali il Consorzio sarà protagonista.
“Il made in Italy è unanimemente apprezzato a tutte le latitudini e Tanexport intende essere uno strumento creato appositamente per rappresentare il più qualificato ed autorevole ambasciatore nel mondo del prodotto italiano di qualità. Gli scenari correnti sono sempre più orientati ad una globalizzazione che apre spazi interessanti anche in bacini geografici poco considerati prima. Crescono quindi le opportunità che bisogna saper cogliere dando così concretezza ad un reale sviluppo professionale ed economico. Gli Associati al Consorzio possono usufruire di relazioni privilegiate con operatori di molti Paesi con i quali ci rapportiamo costantemente. E molte di queste relazioni si concretizzano poi in proficui accordi commerciali”.
Alfredo Vezzani ha allo studio nuove strategie per il Consorzio che affianchino all’attività internazionale - la principale mission - una serie di iniziative rivolte anche al mercato interno.
“Intendiamo rappresentare l’élite del comparto produttivo italiano e ci proponiamo di interpretarne le volontà non solo commerciali, ma anche politiche, intraprendendo efficaci iniziative condivise di marketing, di tutela, di promozione, di riconoscimento di qualità. Ci candidiamo inoltre a collocarci come ideale figura di riferimento del sistema produttivo esprimendone ai diversi livelli istituzionali contributi ed istanze. Stiamo valutando una migliore presenza, costante e qualificata, sul web e sui mezzi di informazione settoriale; l’organizzazione diretta di eventi in aree in forte espansione e di particolare interesse commerciale; la creazione di un marchio di qualità, di cui potranno fregiarsi solo le aziende aderenti, da valorizzare e da promuovere per consentire una identificazione immediata e per essere garanti di uno standard di produzione verificato e di alto livello. Sempre con l’obiettivo di consolidare l’immagine del Consorzio Tanexport e di tutti i produttori associati attraverso la dinamicità operativa, una grande visibilità e il raggiungimento di rilevanti risultati commerciali”.
 
Carmelo Pezzino
Le aziende premiate:
  • ART FUNERAL ITALY Per aver saputo esaltare le capacità artigiane del nostro Paese proponendo al mercato internazionale opere senza tempo e dal forte contenuto di design che bene si collocano in una fascia extra lusso dell’arte funeraria.
  • BATESVILLE Per il costante impegno sulla qualità e sulla innovazione messo al servizio, da oltre 100 anni, degli Operatori Funerari e delle Famiglie colpite da un lutto perché ogni funerale sia davvero espressione e testimonianza di un reale omaggio alla persona scomparsa.
  • ELLENA: Per aver saputo promuovere nel mondo un modello tipicamente italiano di autofunebre in cui innovazione, eleganza e qualità esprimono una perfetta sintesi fra le capacità artigiane di personale altamente qualificato e l’utilizzo di attrezzature e di impianti tecnologicamente avanzati.
  • SERVIZI BONOMELLI: Per la sensibilità dimostrata nel cogliere le più evolute esigenze della collettività proponendo un progetto, la Casa del Commiato mobile, al passo con i tempi e in grado di aiutare a mantenere viva la tradizione italiana della veglia funebre in casa.

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo