Preghiera a Tanexpo 2016

Gianluca Pacini, l’imprenditore conosciuto ed apprezzato per la sua intraprendenza e per l’inesauribile vocazione a mettere in campo idee sempre nuove e originali, si sta preparando con entusiasmo e con impegno all’appuntamento con Tanexpo 2016 dove proporrà ad un vasto parterre internazionale prodotti davvero unici. Il Salone di Bologna sarà per Prima Bottega Ebanisteria Italiana, la Manifattura d’Innovazione guidata dall’estro dell’eclettico Pacini, l’occasione per presentare su larga scala la sua ultima creazione, “Preghiera”, un esclusivo cofano coperto da brevetto europeo.
Anche Preghiera, come Scrigno del Cuore, è qualcosa di più di un semplice feretro: è un concetto, un messaggero di emozione, un mezzo per esprimere un sentimento di amore verso il proprio caro scomparso.
Sono stato definito ‘fornitore di innovazione e di emozione per le Onoranze’. È una descrizione che mi onora perché mi rappresenta perfettamente”, precisa Gianluca Pacini. “Quando elaboro l’idea per un nuovo prodotto non penso mai solo agli aspetti estetici, tecnici o economici, ma concentro il mio studio soprattutto sull’impatto emozionale che quel manufatto può avere sulle persone per far vivere loro sensazioni che altrimenti rimarrebbero inespresse. Tutto il lavoro della nostra Manifattura di Innovazione è rivolto a fornire alle Onoranze un prodotto il cui impiego offra loro un ritorno di immagine, di pubblicità e di prestigio.
Preghiera è caratterizzato da un anello che scorre per tutto il perimetro del cofano dove sono riportate orazioni della tradizione cristiana (il Padre Nostro, l’Ave Maria, l’Eterno Riposo) oppure dediche rivolte ai propri cari (Mamma, Papà, Amore). I testi vengono costantemente aggiornati accogliendo i suggerimenti degli Operatori. Sono stati da poco aggiunti l’Ave Maria ed il Padre Nostro in latino oltre ad una specifica dedica (Amore) per chi ha perso una persona speciale della propria vita.
Preghiera è un prodotto della collezione Prima Bottega Ebanisteria Italiana, la linea classica dell’innovativa azienda aquilana. A Tanexpo ampio spazio sarà riservato anche alla linea Scrigno del Cuore, il famoso cofano che ha dato un impulso di innovazione al rito del commiato. Per le loro originalità, eleganza e qualità, Preghiera e Scrigno del Cuore saranno certamente tra i prodotti di punta della rassegna espositiva: un ruolo da veri protagonisti per grandi interpreti della tradizione manifatturiera italiana!
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo