Tanexpo 2014

Un posto in prima fila

Manca poco più di un anno all’appuntamento più atteso del comparto funerario e cimiteriale, ma TANEXPO, la cui prossima edizione avrà luogo a Bologna dal 21 al 23 marzo 2014, inizia a delineare le proprie forme e i propri contenuti. Partendo da numeri che rappresentano una solida base su cui costruire il futuro e con l’obiettivo di ripeterli, ed anzi di migliorarli, per confermarsi una volta di più il vero punto di riferimento internazionale per l’intero sistema: 16.800 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo (il 5% in più rispetto al 2010, 25 delegazioni di buyer stranieri, 56 nazioni rappresentate per oltre 200 espositori su 23.000 metri quadrati di superficie occupata.
Ancora una volta Tanexpo sarà una vetrina commerciale unica in cui tutte le categorie merceologiche verranno rappresentate ai massimi livelli dalle più importanti aziende del panorama italiano ed internazionale; ma il pubblico altamente specializzato in arrivo dai cinque continenti troverà a Bologna gli immancabili appuntamenti dedicati alla qualificazione professionale, alla formazione, al business, al networking, alle nuove tendenze in materia di innovazione e di design. E, sempre nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo, nel cuore del capoluogo emiliano, verrà riproposto anche Tanexplora, il format dedicato alla esplorazione del lutto ed orientato all’opinione pubblica che nel 2012 ha visto premiato da lusinghieri apprezzamenti un calendario di eventi incentrato su informazione, arte e discussione e ricco di convegni, di incontri, di mostre, di proiezioni e di performance artistiche in qualche modo riconducibili al grande tema della morte.
Essere protagonisti a Tanexpo significa godere di molte opportunità per interagire costantemente con i più qualificati operatori italiani ed internazionali diventandone partner privilegiati. Lo hanno ben compreso le numerose aziende che, aderendo alla campagna di pre-registrazione riservata agli espositori delle due precedenti edizioni, hanno già confermato la propria partecipazione, mantenendo inalterate le condizioni economiche loro riservate e iniziando a godere della grande visibilità concessa dal sito www.tanexpo.com, visitato mensilmente da una media di oltre 4.000 internauti, il 18% dei quali stranieri, che intendono rivivere le emozioni del passato attraverso una ricca galleria di immagini e di filmati o che ricercano informazioni aggiornate sui programmi per il futuro.
A breve verranno aperte le iscrizioni per nuovi (e vecchi!) espositori e la pianta dei padiglioni 16, 21 e 22 di BolognaFiere prenderà forma consentendo alle aziende di poter intraprendere per tempo la pianificazione di una presenza orientata al successo e costruita, giorno dopo giorno, sulla interazione con i propri mercati di riferimento. Entrate subito, quindi, a far parte della squadra di Bologna 2014: potrete scegliere il vostro posto in prima fila e dare nuovo impulso alla vostra attività! Il team di Tanexpo vi accompagnerà fino alla prossima primavera per far sì che, ancora una volta, gli incontri diventino affari e la fiera sia luogo di crescita e di sviluppo per produttori e imprese.
 
Nara Stefanelli


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo