www.onoranzeeccellenti.it

Il primo portale, dedicato alle famiglie, che promuove le Onoranze

L’elenco delle “Onoranze Funebri Eccellenti”, da poco online, ha creato interesse ed eccitazione nel mondo delle imprese funebri. È il frutto dell’ennesima idea vincente di Gianluca Pacini che con questa iniziativa intende svolgere una duplice contemporanea funzione: dare un servizio alle famiglie e accrescere il prestigio dei propri clienti. Non di tratta infatti di una semplice lista di nominativi, come quelle che si possono ottenere navigando in internet, ma di un elenco strutturato e ragionato, costruito su criteri di selezione che rispondono a parametri ben precisi di serietà, di sensibilità, di apertura verso il rinnovamento e di impegno nel sociale.
“Essere nostri clienti”, spiega Pacini, “è naturalmente il requisito essenziale. Ma non tanto per mettere in luce i rivenditori Scrigno del Cuore e Prima Bottega Ebanisteria Italiana quanto piuttosto per il fatto che, proponendo i nostri prodotti, l’impresa implicitamente aderisce ad importanti progetti di grande valore morale. In primis l’impegno nel sociale con la campagna ‘Insieme per una scelta d’amore – L’ultimo dono è per la ricerca’ mediante la quale una parte dei proventi della vendita di ogni singolo cofano viene devoluta, su indicazione delle famiglie, a favore di un Ente di ricerca scientifica per la salute delle future generazioni. In secondo luogo l’impresa che divulga il nuovo rito di commiato di Scrigno del Cuore si fa portatrice di trasmettere i valori e le modalità di un nuovo emozionante rito funebre”.
Distribuite su tutto il territorio nazionale, ad oggi superano già le 250 unità le imprese che propongono Scrigno del Cuore e Prima Bottega Ebanisteria Italiana e a cui le famiglie si possono rivolgere con fiducia accedendo al sito www.onoranzeeccellenti.it. L’ordine delle onoranze non è causale, ma è determinato dall’impegno di ciascuna nel perseguire i principi che sono alla base della filosofia commerciale dell’azienda.
“L’elenco nazionale, regionale e provinciale è costituito da quelle imprese che, anno dopo anno, si distinguono per il sostegno alla ricerca scientifica mediante Prima Bottega Ebanisteria Italiana e per la diffusione del rito del commiato di Scrigno del Cuore. Come accade in tutti i campi e in tutte le liste di gradimento, ad esempio per le classifiche di hotel e di ristoranti, le posizioni più alte sono state evidenziate con una o più stelle di merito, assegnate a quelle imprese che già dall’inizio di questo nuovo anno 2015 si sono riattivate confermando l’impegno a promulgare e a condividere i nostri ideali”.
Di ogni onoranza eccellente in elenco, oltre allo spazio per i dati anagrafici, è attivo un link di collegamento al proprio sito aziendale e alla casella di posta elettronica: in questo modo può essere stabilito un contatto immediato tra l’utente e l’impresa. Inoltre ad ognuna di esse è data la possibilità, tramite la fornitura di user e password, di personalizzare il proprio spazio in maniera autonoma con logo, immagini o testo. Un ulteriore strumento di promozione, dunque, per usufruire, senza alcun onere, di una pubblicità diretta che raggiunge migliaia di potenziali utenti grazie alla presenza sui media di www.onoranzeeccellenti.it.
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo