Una autofunebre per tutti

Pilato estende i propri confini

"Trovare le soluzioni migliori per i nostri clienti". Queste parole sintetizzano al meglio la filosofia di vita e di lavoro della Pilato, azienda leader nel settore dell'autofunebre, che ha concepito le nuove linee sulla base di un principio al quale tiene moltissimo: rendere più sicura, più confortevole e più performante, ma anche più dignitosa, l'attività quotidiana di chi opera nei servizi funerari. Per fare ciò tutti, in azienda, si impegnano con un elevatissimo tasso di progettualità, di innovazione e di passione per sviluppare progetti tecnologicamente all'avanguardia. Ed è con questo spirito che l'azienda di Nervesa della Battaglia propone i propri modelli, curandoli in ogni dettaglio e sottoponendoli a severi test durante tutto il ciclo produttivo.
Pilato si affida ad elementi di sicuro successo: una forte componente di innovazione, un know-how invidiabile, rafforzato dalla conoscenza quarantennale del mercato di riferimento, e una intensa motivazione personale e di staff, accresciuta costantemente dalle attese di una clientela che non ha mai smesso di dimostrare stima e fiducia.
La storia che vi proponiamo questo mese è quella della Impresa Funebre Martino, con sede a San Donato, in provincia di Lecce. Fondata 30 anni fa da Raimondo Martino che, trasferitosi dal Nord Italia, insieme alla moglie Maria iniziò l'attività di fiorista, nel tempo libero cominciò ad occuparsi di onoranze funebri, grazie anche al contributo dei figli Mauro, Gianni e Roberto.
La piccola impresa funebre andò sempre più ingrandendosi fino a divenire una attività autonoma gestita con successo dal figlio minore Roberto che, in questi ultimi due anni, ha intrapreso un processo di innovazione attraverso l'ampliamento della gamma dei servizi offerti. Oltre a proporre un servizio funebre a prezzi competitivi, infatti, l'Impresa Martino si occupa anche del disbrigo delle pratiche funerarie, della fornitura di ricordi personalizzati, del montaggio e della riparazione di lapidi; gestisce inoltre un servizio ambulanze per il trasporto di infermi e di feriti, nonché una attività di assistenza alle persone anziane.
"Ho voluto basare il nostro lavoro sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti oltre che su un rapporto fiduciario da instaurare con il cliente. Con tali motivazioni, assieme al mio collaboratore Vincenzo Tanieli, abbiamo voluto l'acquisto dell'autofunebre "Italia 2 + 2", convinti che ci aiuterà a migliorare l'immagine aziendale e ad aumentare la nostra professionalità. E soprattutto per consolidare una impresa che mi auguro, un giorno, possa essere affidata alla mia piccola Anastasia".
Il futuro dell'autofunebre, oggi, si gioca tutto sulla diversificazione dei prodotti e dei servizi offerti. Ma soprattutto, per concludere con le parole di Barbara Pilato, "sulla qualità di ciò che proponi. La qualità paga sempre. Per questo motivo Pilato lavora per migliorare costantemente i propri prodotti e per arrivare a fine giornata con la convinzione di aver trovato la soluzione migliore per i propri clienti."
 
Rossella Piovesan

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo