IL MIO PERSONALE ED OPINABILE GIUDIZIO

LA REPLICA DI ROBERTO PILLA

Simpatico produttore, poiché lei ha parlato di molte inesattezze presenti nel mio articolo, senza però citarle, mi permetto di commentare alcune sue affermazioni.

Lei dice che il "corsivo istant non è un clone", ma dimentica che "istant" è il nome dell'originale! Probabilmente questa "inesattezza" è frutto di un lapsus dovuto all'abitudine di nominarlo così anche nel quotidiano. Ma poiché la Giustizia le ha dato ragione, la prossima volta le consiglio di tenere lo stesso nome; la variante potrebbe essere solo l'aggiunta di una "E" (= economico)!

Allego la foto del "suo istant" e di quello della concorrenza che l'aveva ingiustamente accusata. Al lettore il giudizio.

Lei dice che il "suo istant" è migliore, più funzionale…, e che ha notevoli difficoltà nel reperire i materiali. Non capisco come faccia a venderlo ad un prezzo nettamente inferiore! Certamente avrà una manodopera molto efficace ed operosa visto che riesce a sostenere un ciclo di produzione completa con maggiore qualità e minore costo. Al lettore il giudizio.

Lei dice che la lettera ai concorrenti con la quale annunciava la sua vittoria legale aveva lo scopo di "creare un dialogo, verificare eventuali spazi di collaborazione e sinergia". Ritiene di aver scelto il modo più elegante di presentarsi unendo anche le fotocopie dell'assegno versatole dalla concorrenza quale rifusione delle spese di causa? Al lettore il giudizio.

Lei dice che "vuole spezzare una lancia a favore di un certo sud tanto vituperato ed accusato ingiustamente". Signor Reho, la PILLA srl, fondata da mio padre Guido nel 1935, opera nel suo territorio da sempre e le assicuro che il suo caso non è assolutamente ritenuto caratteristico del sud Italia. Quindi mi pare fuori luogo che lei usi questo vessillo per giustificare una politica aziendale che ha pienamente diritto di perseguire e che nessuno le chiede di difendere.

Ho ritenuto di doverle rispondere poiché non trovo corretto che si possa sfruttare un fatto di Giustizia "ingiusta" per farsi pubblicità gratuita. Ma questo è il mio personale ed opinabile giudizio!

 
Roberto Pilla

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo