www.primabottega.it

Le innovazioni di Prima Bottega arrivano anche in Internet! Il sito della Manifattura di Innovazione famosa in tutto mondo ora revisionato e rinnovato per offrire uno strumento realmente funzionale.

É stato un anno entusiasmante per Prima Bottega Ebanisteria Italiana: a Scrigno del Cuore e Preghiera si è affiancato Affresco, la nuova linea di cofani e urne che ha arricchito il catalogo con un concept che è stato utilizzato anche per creare gli innovativi fondali espandibili per camere ardenti. Realizzate applicando la tecnica affresco con foglia oro queste pratiche attrezzature hanno incontrato un consenso tale che moltissimi impresari funebri stanno mandando in pensione i vecchi paramenti costituiti da tendaggi e separé, per sostituirli con questa moderna soluzione firmata Prima Bottega.

A Tanexpo 2018 è stato inoltre presentato Sigillo d’Amore, il cofano caratterizzato da una fascia in lamina da sbalzo che corre lungo tutto il perimetro sia della cassa che del coperchio, suddivisa in 68 mattoncini che possono essere facilmente incisi in modo indelebile con un qualsiasi strumento. Un’altra originale idea per dare l’opportunità ai partecipanti alle esequie di scrivere di proprio pugno messaggi e pensieri d’addio per il proprio caro, arricchendo la cerimonia di emozione e partecipazione.

Ed ora, dopo mesi di grande impegno sul piano dello studio, dell’ideazione e della produzione, Gianluca Pacini si è concentrato sulla comunicazione e, consapevole dell’importanza del potere della rete, si è dedicato a progettare il sito internet primabottega.it per rendere un servizio utile ai clienti.
Puoi avere il prodotto migliore del mondo, ma se non lo fai conoscere a fondo non puoi ottenere i risultati che esso merita – ci spiega. – La comunicazione non è un aspetto accessorio del nostro lavoro ma un valore imprescindibile; anche in questo ambito è importante capire e adeguarsi alle nuove tendenze e necessità degli utenti. Sono molte le persone, non solo le imprese, che ogni giorno ci cercano su internet. Per questo ho sentito l’esigenza di ricreare e razionalizzare il sito aziendale, in modo da rendere la ricerca delle informazioni più immediata ed agevole e mettere i clienti in condizione di poter scegliere al meglio i nostri prodotti”.

Primabottega.it è il risultato di un attento progetto editoriale che ha disposto i contenuti affinché l’utente possa raggiungere le pagine di interesse in modo rapido, senza perdersi o senza dovere tornare indietro sui propri passi.
Ho suddiviso le nostre proposte nei quattro concept principali che ci distinguono (Affresco, Preghiera, Scrigno del Cuore e Sigillo d’Amore) e che fanno di Prima Bottega una realtà capace di creare emozioni e di offrire a chi sceglie i nostri manufatti l’opportunità di distinguersi. La ricerca può essere effettuata anche per categoria (cofani, urne, fondali espandibili…); a cominciare dalla home page si può visualizzare in modo schematico l’assortimento completo del nostro catalogo cosicché l’utente è facilitato nella navigazione”.

Abbiamo notato la presenza di numerosi video…
“Ho constatato che spesso i clienti, quanto ricevono la merce ordinata, non mancano di manifestarmi il loro stupore per la bellezza e la particolarità degli oggetti ricevuti, evidenziandomi caratteristiche che non avevano colto in pieno dal catalogo cartaceo. Mi sono reso conto che le fotografie non rendono giustizia alle nostre creazioni, anziché esaltarle tendono ad appiattirle. Per questo motivo ho sostituito la tradizionale fotogallery presente nella maggior parte dei siti che devono mostrare dei prodotti, con delle videoclip realizzate da un autentico regista cinematografico. In questo modo l’oggetto può essere visto da tutte le angolazioni con focus sui dettagli più interessanti. Sentivo il bisogno di uno strumento diverso e più incisivo che desse il giusto valore ad ogni singolo pezzo. È stato un lavoro lungo ed impegnativo, anche dal punto di vista economico, ma come oramai avrà capito, mi piace dare il massimo in tutto ciò che porta il marchio Prima Bottega Ebanisteria Italiana, un brand che ormai in tutto il mondo è sinonimo di innovazione ed emozione nella funeraria”.

Primabottega.i
t è quindi un sito funzionale, disponibile in più lingue, che offre la possibilità di acquistare anche online.
“Stiamo avviando una piattaforma di e-commerce per le urne, che ci vengono richieste sempre più spesso da privati anche dall'estero, sviluppando un sistema che indirizza automaticamente l’utente al nostro rivenditore più vicino al quale viene girato l'ordine in elaborazione. Questo servizio ci consente anche di far conoscere e promuovere i nostri clienti ai destinatari finali che in questo modo vengono a conoscenza che le imprese rivenditrici Prima Bottega fanno anche parte del circuito delle Onoranze Eccellenti d'Italia. Stiamo inoltre perfezionando altri sorprendenti dettagli perché il nostro sito sia veramente al top”.
Un bel biglietto da visita non c’è che dire: ora lo stile e la classe di Prima Bottega Ebanisteria Italiana è anche online!

 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo